fbpx

Roma, chi gioca al posto di Dybala? Le soluzioni a disposizioni di Ranieri

A cura di

Roma Dybala
Getty Images

A cura di

Una doccia gelata per la Roma che, dopo il successo in casa contro il Cagliari, sperava di passare una sosta senza troppi problemi in vista del rush finale di stagione. Le sei vittorie consecutive hanno riportato i giallorossi in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Obiettivo complicato considerando un calendario per nulla semplice ma soprattutto dopo l’infortunio di Dybala. L’argentino, entrato nella ripresa contro il Cagliari, è uscito dodici minuti dopo a causa di un problema muscolare. Le lacrime del giocatore e le mani sul volto hanno fatto capire come l’infortunio non fosse di poco conto. I timori sono stati confermati dagli esami strumentali che hanno riportato una lesione del tendine semitendinoso sinistro.

Roma, allarme infortunio: un altro big salta la partita con la sua nazionale

Infortunio pesante perché porta Dybala a doversi operare. La stagione dell’argentino è finita con largo anticipo e questo rappresenta un problema enorme in casa Roma visto un calendario, da qui a fine campionato, con praticamente solo scontri diretti. Dalla partita contro il Lecce, alla ripresa del campionato, Ranieri dovrò trovare una soluzione all’interno del proprio sistema di gioco per sopperire all’assenza del numero ventuno. La prima ipotesi porta il nome di Soulé. Arrivato nel corso dell’ultimo mercato estivo, l’attaccante ha vissuto una stagione di alti e bassi complice anche i tre cambi di allenatore. Nelle ultime cinque partite ha messo a segno due gol e un assist e ora dovrà prendersi in mano la Roma così da regalare soddisfazioni in ottica fantacalcio.

Roma, stagione finita per Dybala: da Baldanzi a Pellegrini

Non solo Soulé per sostituire Dybala in questa fase finale di stagione. Ranieri, alle spalle della punta, potrebbe schierare anche Baldanzi. Il centrocampista, nelle ultime settimane, ha alzato il proprio livello di prestazioni ma a livello di gol non sta fornendo un grande contributo. L’unica rete realizzata in campionato è arrivata alla quinta giornata di campionato, sotto la gestione Juric. Serve un netto cambio di passo per aiutare la Roma a raggiungere la Champions League.

Roma Baldanzi
(Photo by Gabriele Maltinti, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

In questo periodo senza Dybala, la Roma ha bisogno anche di ritrovare il miglior Pellegrini. Il centrocampista non sta vivendo una stagione semplice e, nonostante il gol realizzato nel derby, sta faticando a trovare la giusta continuità. Il classe 1996, due soli gol in questo campionato, ha qualità importanti e deve tirarle fuori nelle prossime nove partite. La Roma ha bisogno del suo numero sette. Sono queste le soluzioni a disposizione di Ranieri dal match con il Lecce alla trasferta di Torino.

Roma, si ferma Dybala: problema al fantacalcio

In ottica fantacalcio, l’infortunio di Dybala rappresenta un problema per tutti coloro che hanno l’argentino in rosa. Il numero ventuno, già contro il Lecce, avrebbe potuto portare dei bonus importanti visto una difesa (quella di Giampaolo) non proprio solidissima. In venti partite in cui è andato a voto, l’attaccante ha realizzato sei gol e tre assist. Media fantacalcistica di 7.48 e ultimo bonus l’assist nel quattro a zero contro il Monza. L’ultima rete invece è stata realizzata, su calcio di rigore, nella trasferta in casa del Venezia. Per l’argentino appuntamento alla prossima stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE