Roma, cessione in attacco: Solbakken all’Empoli
La Roma sfoltisce la rosa con la cessione, in prestito, di Solbakken all’Empoli. L’attaccante è pronto per una nuova avventura
Terminata la preparazione estiva, in attesa dell’inizio ufficiale della stagione, la Roma deve tornare a concentrarsi sul mercato perché sono ancora molto le operazioni da fare sia in entrata sia in uscita. De Rossi ha bisogno di ulteriori rinforzi per avere una rosa che possa competere sia in campionato sia nelle coppe. Prima di acquistare però bisogna cedere: sono diversi infatti i giocatori a non far più parte del progetto giallorosso e tra questi troviamo Solbakken.
L’attaccante, da quando è a Roma, non è mai riuscito a dimostrare le sue qualità e anche questa stagione è destinato a lasciare il club giallorosso. Come riportato da Fabrizio Romano, il classe 1998 si trasferirà in prestito all’Empoli. Operazione riuscita anche grazie ai buoni rapporti tra le due dirigenze. Per Solbakken si tratta di una grande occasione dal momento che si trasferisce in un club dove i suoi gol possono essere determinanti per il raggiungimento della salvezza.
Roma, Solbakken verso l’Empoli: i numeri dell’attaccante
Il grande obiettivo dell’Empoli è la salvezza e la speranza è che un giocatore come Solbakken possa contribuire a questo traguardo. Come detto le ultime stagioni dell’attaccante non sono state poi così positive: un solo assist nella scorsa stagione e un solo gol, in quella precedente, con la maglia della Roma. Numeri che convincono poco in ottica Fantacalcio.