Roma, buone notizie dall’infermeria: Saelemaekers si allena in gruppo
L’infortunio di Saelemaekers è ormai alle spalle: il belga quest’oggi si è allenato regolarmente in gruppo ed è pronto a tornare a disposizione di Claudio Ranieri, da poco neo allenatore della Roma. L’ex Milan aveva accusato una frattura alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi tre mesi.
Roma, si torna alla difesa a 4: chi scende in campo con Ranieri
Saelemaekers torna in gruppo: buone notizie per la Roma
L’allenamento di gruppo odierno della Roma ha coinvolto anche Alexis Saelemaekers, tornato a lavorare con la squadra dopo il grave infortunio alla caviglia di settembre. Il belga, dunque, ha superato il problema fisico che lo ha tenuto assente per un periodo di tempo prolungato, ed è pronto a mettersi a disposizione dei giallorossi.
Ranieri ritrova un esterno offensivo poliedrico, capace di garantire entrambe le fasi di gioco ed equilibrare la manovra della Roma, che in questi mesi ha subito troppi gol. Saelemaekers sarà a disposizione già per il match di Europa League di domani contro il Tottenham.
Il rientro di Saelemaekers in ottica fantacalcio
Il rientro di Salemaekers dall’infortunio è una buona notizia anche in ottica fantacalcio. I fantamister potranno contare, nelle prossime partite del calendario, su un giocatore che potenzialmente può essere un titolare della Roma, in grado di garantire buoni voti e qualche bonus sporadico.
Il classe 1999 nella scorsa stagione fece molto bene con la maglia del Bologna, realizzando 4 gol e 3 assist. Ha iniziato la stagione con la maglia del Milan, dove sembrava potesse rimanere dopo un ottimo precampionato. La necessità dei rossoneri di prendere un vice Morata, però, ha favorito lo scambio con la Roma.
Saelemaekers adesso è pronto a tornare ed aiutare la sua squadra ad uscire dal periodo negativo che sta vivendo.