Roma-Bologna, probabili formazioni: dubbio Dybala, certezza Immobile
Partita molto interessante quella che si gioca all’Olimpico tra Roma e Bologna; i giallorossi, alla prima ufficiale con Gasperini in panchina, vogliono partire bene rispetto alle ultime stagioni. Match non semplice per Soulé e compagni considerando la qualità del Bologna. I ragazzi di Italiano hanno come obiettivo quello di essere protagonisti sia in campionato sia nelle coppe. I rossoblù, sul mercato, hanno operato in maniera importante. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Bologna.
Fantacalcio, la prima Roma di Gasperini: le parole in conferenza stampa
La probabile formazione della Roma
Diversi dubbi di formazione per Gasperini, alla sua prima partita da allenatore all’Olimpico. Davanti a Svilar confermati Mancini ed N’Dicka mentre, per sostituire lo squalificato Celik, ballottaggio Ghilardi/Hermoso con il primo favorito. Corsie presidiate da Angelino e Wesley; in mezzo al campo spazio a Kone ed El Aynaoui. Sulla trequarti la certezza è Soulé mentre Dybala, come detto da Gasperini in conferenza, non ha i 90 minuti nelle gambe. Possibile che parta dalla panchina con El Shaarawy titolare. Nel ruolo di centravanti Ferguson sembra avanti rispetto a Dovbyk con l’ex Girona al centro di voci di mercato. Occhio anche al modulo; non è escluso che Gasperini opti per il 3-5-2 con un centrocampista in più, Cristante. Out il neo acquisto Bailey.
La probabile formazione del Bologna
Nel Bologna recuperano Ferguson e Bernardeschi ma entrambi andranno in panchina. Tra i pali Skorupski con Lucumì e il neo acquisto Vitik in difesa. Sulle corsie spazio a Lykogiannis e Zortea. In mezzo al campo, Italiano dovrebbe scegliere Pobega (in vantaggio su Moro) e Freuler. Per quanto riguarda la trequarti, Odgaard sarà coadiuvato da Cambiaghi e Orsolini. Nel ruolo di centravanti Immobile, ex Lazio e quindi con voglia di fare molto bene. Verso la panchina Castro.
Le probabili formazioni di Roma-Bologna
ROMA (3-4-2-1): Svilar; N’Dicka, Mancini, Ghilardi; Angelino, El Aynaoui, Kone, Wesley; El Shaarawy, Soulé; Ferguson.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Lykogiannis, Lucumì, Vitik, Zortea; Pobega, Freuler; Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Immobile