Continua il casting attaccante per la Roma: idea Dovbyk
La Roma ha deciso di giocare forte, sul piatto del calciomercato estivo: secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo nome emerso per l’attacco è quello di Artem Dovbyk. Il calciatore ucraino piace all’Atletico Madrid, che lo ha scelto come erede di Alvaro Morata. I colchoneros sono forti sul calciatore e gareggiano praticamente da soli, nonostante sul bomber del Girona ci siano tante altre squadre europee. Tra queste, si è aggiunta anche la Roma, che sembra voler spostare il mirino da Alexander Sorloth, al centravanti ucraino.
Il motivo è presto detto: Dovbyk sembra garantire più continuità e sicurezze di Sorloth ad un prezzo quasi simile. Se, infatti, il Villarreal chiede 38 milioni di euro per Sorloth (il prezzo della clausola), il Girona ha formulato a 40 milioni di euro la richiesta per il suo calciatore. Dovbyk, più giovane di un anno rispetto al norvegese, è reduce da una stagione da 24 gol in campionato. Numeri che gli sono valsi il titolo di capocannoniere della Liga.
Roma-Kosice 1-1, Pisilli salva i giallorossi: tutti gli spunti per il fantacalcio
Comunque sia, la Roma non spenderà la cifra richiesta dal club catalano. Specialmente alla luce della trattativa per Matias Soulé, che sta costando alla Roma una cifra molto simile. I giallorossi sono disposti a formulare un’offerta ufficiale di 35 milioni di euro, sperando di forzare le difese del Girona e convincere Dovbyk a venire a Roma.
La parte più difficile, però, non è convincere il Girona, quanto duellare con lo strapotere economico dell’Atletico Madrid, che può spingersi sempre più avanti della Roma, se fosse davvero interessato al calciatore. Nel frattempo, però, la Roma si inserisce nella corsa e valuta tanti profili. Oltre a quello di Sorloth e di Dovbyk, la squadra della Capitale ha sondato il terreno anche per Mateta, salvo tirarsi indietro davanti alla richiesta di 30 milioni fatta dal Crystal Palace.