Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini
La quattordicesima giornata di campionato si chiude con il big match tra Roma e Atalanta. I giallorossi, una sola vittoria nelle ultime cinque partite disputate, hanno assolutamente bisogno di conquistare i tre punti per uscire da una situazione di classifica veramente complicata. Il pareggio contro il Tottenham ha dato fiducia alla squadra di Ranieri. Discorso completamente diverso per l’Atalanta che cerca l’ottava vittoria di fila in campionato. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali.
Roma-Atalanta, due titolari a rischio squalifica: un diffidato per parte
I padroni di casa scendono in campo con Svilar tra i pali e una difesa guidata da Hummels con, ai suoi lati, Mancini e Ndicka. Sulle corsie conferme per Celik e Angelino mentre in mezzo spazio all’intelligenza tattica di Paredes, ad un Koné in grandissima forma e a Cristante che dovrà aiutare la retroguardia difensiva. In avanti spazio a Dybala e Dovbyk. Ricapitolando, ecco la formazione ufficiale della Roma. Svilar; Mancini (C), Hummels, N’Dicka; Celik, Koné, Cristante, Paredes, Angeliño; Dybala, Dovbyk.
Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali: Lookman e De Ketelaere alle spalle di Retegui
Gli ospiti si presentano a questo appuntamento con Carnesecchi in porta e un terzetto difensivo con Hien in mezzo più, ai lati, Kossounou e Kolasinac. In mezzo al campo imprescindibili Ederson e De Roon mentre sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, spazio a Bellanova e Ruggeri. La punta, Retegui, avrà alle sue spalle De Ketelaere (reduce da una grande prestazione in Champions League) e Lookman. Nuova panchina per Brescianini. Ecco, nel dettaglio la formazione ufficiale dell’Atalanta. Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman.