Roma-Atalanta, due titolari a rischio squalifica: un diffidato per parte
Questa sera, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena l’ultima partita in programma della quattordicesima giornata di Serie A: Roma-Atalanta. Questa meravigliosa sfida, inoltre, rappresenterà la prima occasione per i tifosi romanisti di riabbracciare Claudio Ranieri, alla sua prima partita in casa nella sua terza avventura giallorossa in carriera.
Fantacalcio, le probabili formazioni di Roma-Atalanta: la scelta su Dybala e Lookman
Le due squadre si giocheranno tantissimo: in palio ci sono tre punti che permetterebbero alla Dea di rimanere incollata al treno Scudetto e, alla Roma, di risalire in classifica. I due tecnici, però, dovranno fare attenzione anche alla questione diffide: due giocatori sono a rischio squalifica e potrebbero non essere utilizzabili dai fantallenatori nella prossima giornata di fantacalcio.
Roma-Atalanta, pericolo diffide: i giocatori a rischio squalifica
Per quanto riguarda la Roma il giocatore a rischio squalifica è Bryan Cristante che, però, come raccontato dalle ultimissime di formazione, dovrebbe partire dalla panchina. In caso d’ingresso in campo e di ammonizione salterebbe la sfida di sabato 7 dicembre contro il Lecce (calcio d’inizio ore 20:45).
Per l’Atalanta, invece, il calciatore a rischio squalifica è De Roon, la mente in campo di Gasperini. Il centrocampista olandese dovrebbe partire titolare: in caso di cartellino giallo sarà costretto a saltare il big match in programma venerdì sera contro il Milan di Paulo Fonseca.
Per quanto riguarda il loro rendimento al fantacalcio entrambi hanno portato fino ad ora due bonus. Il centrocampista giallorosso, in questa stagione di Serie A, ha realizzato fino ad ora un gol e un assist; il giocatore in forza all’Atalanta, invece, già due reti.
Vista la differenza di valori dei due prossimi avversari di Roma e Atalanta (Lecce e Milan, n.d.r), forse, un’eventuale squalifica di Cristante potrebbe privare la possibilità concreta a tutti i fantallenatori in possesso del giocatore di un possibile bonus. L’unico suo gol è stato realizzato allo Stadio Olimpico contro il neopromosso Venezia.