Roma, Angelino ancora out: le condizioni del difensore

La Roma ha perso lo scontro diretto con l’Inter ma la prestazione dei giallorossi (soprattutto nel secondo tempo) ha lasciato buone impressioni per il proseguo della stagione. Ora per i ragazzi di Gasperini ci sarà la sfida in Europa League contro il Viktoria Plzen con l’obiettivo di conquistare i 3 punti dopo aver perso contro il Lille. Un match dove la Roma dovrà rinunciare, ancora una volta, ad Angelino. Il difensore ha già saltato le sfide contro Fiorentina ed Inter a causa di una bronchite asmatico.
Il difensore non è al meglio a livello fisico e, nei prossimi giorni, svolgerà un lavoro fisico individuale per ritrovare la migliore condizione. Questo lascia pensare che Angelino salterà anche la trasferta di Sassuolo di domenica prossima. Potrebbe recuperare in occasione del turno infrasettimanale contro il Parma o, al massimo, per il big match contro il Milan. Non una prima fase di stagione semplice per Angelino che, in ottica fantacalcio, è ancora a 0 bonus dopo 5 partite.
Roma, le possibilità per sostituire Angelino
Contro l’Inter, Gasperini ha spostato Wesley a sinistra per sostituire Angelino. Difficile venga riproposta questa soluzione nei prossimi match. Possibile l’utilizzo di Tsimikas (sostituto naturale di Angelino) o di Rensch che ha dimostrato di poter giocare anche a sinistra.