Roma, allarme Dovbyk: l’attaccante ha lavorato in palestra
La Roma è reduce dal pareggio in casa del Milan nell’ultima partita di campionato: uno a uno in cui Dybala è stato grande protagonista con una prestazione di altissimo livello e un gol di pregevole fattura. Il prossimo impegno dei giallorossi, il primo di questo nuovo anno, sarà il derby con la Lazio. Un match di grande importanza (anche a livello umorale) per la stagione delle due squadre. Nella giornata di oggi allenamento a porte aperte per la Roma. Preoccupano, in casa giallorossa, le condizioni di Dovbyk.
Un giocatore fondamentale nel sistema di gioco giallorosso come dimostra la prestazione di San Siro. Contro il Milan, Dovbyk non solo ha fornito l’assist per il gol dell’uno a uno ma ha messo in costante difficoltà la difesa dei rossoneri. Serve sicuramente più precisione in zona offensiva ma da quando è arrivato Ranieri, l’attaccante inizia ad essere più cercato e ad avere più occasioni da gol. Nell’allenamento odierno, Dovbyk ha lavorato in palestra mettendo in allarme tutto l’ambiente giallorosso. La decisione, in ogni caso, sembra essere solo a scopo precauzionale. L’obiettivo dello staff medico è quello di avere l’ex Girona nelle migliori condizioni possibili per il derby di domenica prossima.
Roma, Dovbyk tiene in ansia i giallorossi: le possibili alternative in caso di forfait
Le condizioni di Dovbyk, nonostante ci sia ottimismo su un suo impiego dal primo minuto nel derby contro la Lazio, vanno monitorate. Il centravanti è un giocatore fondamentale nel sistema di gioco giallorosso e, proprio per questo, nella giornata di oggi si è presa la decisione di farlo allenare in palestra per non correre rischi inutili. Qualora il centravanti ucraino non dovesse essere disponibile sembrano essere due le alternative a disposizione di Ranieri. La prima si chiama Shomurodov nonostante le voci di mercato che vogliono l’attaccante lontano da Roma a gennaio; la seconda opzione invece è quella di far giocare Dybala falso nove.