fbpx

Il Milan non trova il feeling col dischetto: Theo e Abraham falliscono i loro rigori

Abraham uno dei rigoristi del Milan
Getty Images

Una serata da dimenticare, quella di Fiorentina-Milan, per i rigoristi rossoneri. Nella sfida del Franchi, infatti, fioccano rigori da ambo le parti. Il primo lo ha sbagliato Kean, che si è fatto ipnotizzare da Maignan. Ma poi la scena se l’è presa De Gea, che ha parato prima il rigore di Theo Hernandez, nel primo tempo, poi quello di Abraham nella ripresa.

Un dato incredibile che getta ombre e dubbi sui rigoristi del Milan, con la squadra rossonera che già lo scorso anno non ha mostrato un grande feeling con il dischetto.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan: Fonseca conferma i titolari

Theo e Abraham sbagliano: la gerarchia dei rigoristi al Milan

Alla luce dei due calci di rigore sbagliati da Theo Hernandez e Tammy Abraham, è necessario fare una quadra della situazione che riguarda i rigoristi del Milan. Il terzino sinistro è considerato uno dei possibili tiratori, insieme a Morata e allo stesso Abraham. Per continuità con lo scorso anno e per peso nella squadra, tutto lasciava pensare che Theo Hernandez fosse il primo nella lista, seguito dall’iberico e dall’inglese.

Andando a guardare i dati, però, emerge una quadratura del cerchio abbastanza eterogenea. Theo Hernandez ha calciato 7 rigori in carriera, considerando quello di oggi, segnandone 4 e sbagliandone 3. Sicuramente non sono dati da cecchino. Anzi, ciò potrebbe anche condurre verso un cambio nelle gerarchie.

Considerando Morata, invece, vediamo un calciatore che è stato spesso rigorista delle squadre in cui ha giocato ed ha uno storico di 14 rigori segnati e 4 sbagliati. Tuttavia, ha fallito gli ultimi due e non segna dal marzo 2022, quando andò a rete dagli 11 metri con la nazionale spagnola contro l’Islanda. Questa eccessiva astinenza, condita anche da due rigori sbagliati, pesa sulle scelte.

Per Abraham, invece, contiamo 17 rigori segnati e 4 sbagliati. È stato il rigorista designato dell’Aston Villa nella stagione 2018/19 e quello della Roma nel primo anno, senza Dybala. Quello di questa sera, però, è il primo sbagliato dal 2019, quando fallì contro il Rotherham United. In Serie A, finora, era stato infallibile con la maglia della Roma.

Se guardiamo i dati, Abraham sembra il maggior candidato, ma le scelte sui rigoristi del Milan non dipenderanno solo dalle percentuali, ma anche dal peso che un determinato giocatore ha nello spogliatoio. Di conseguenza, nelle prossime giornate potrebbero arrivare nuove indicazioni.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE