fbpx

Rigorista Verona, diatriba tra Orban e Giovane: ecco chi ha calciato contro la Juventus

Verona Zanetti
Getty Images

Verona-Juventus finisce in parità dopo la prima frazione di gioco ed al gol di Conceiçao ha risposto Gift Orban su calcio di rigore. Ma tutto quello che è successo prima della rete merita attenzione al fantacalcio. Dopo il fallo di mano di Joao Mario e la decisione arbitrale del penalty, in campo c’erano due palloni, uno tra le mani di Orban, l’altro di Giovane Santana.

Zanetti aveva annunciato che i rigoristi della squadra sono loro due ma, probabilmente, non ha deciso chi sarà il primo e chi il secondo. Per questo motivo ne è nato un rapido battibecco tra i due centravanti, desiderosi di calciare il rispettivo penalty. Alla fine, ci ha pensato proprio l’allenatore a sbrogliare la situazione, selezionando Orban come tiratore designato. Il belga che ha bucato Di Gregorio anche se col brivido.

Sogliano: “Giovane ha prospettiva, Dawidowicz e Duda hanno fatto la loro scelta, su Baldanzi…”

Rigorista Verona, Orban è il primo o ci sarà alternanza?

Naturalmente, sapere chi è il rigorista del Verona è una notizia importante per chi ha scelto di puntare sugli attaccanti del club scaligero  perché significa avere un possibile marcatore più prolifico in una squadra che, generalmente, non segna tanto. Fin quando Zanetti non darà al conferma ufficiale è difficile dare un giudizio veritiero e definitivo su chi sarà il tiratore. In questo momento, procedono di pari passi due strade.

La prima è quella che vede Orban come primo rigorista e Giovane come alternativa. Sarebbe la soluzione più semplice in termini di gerarchie, ma anche più complicata da gestire in spogliatoio. E darebbe maggiori conferme al fantacalcio. La seconda è quella più diplomatica, secondo la quale i due attaccanti si alterneranno dal dischetto. In questo caso, però, resta il dubbio se verranno contati i rigori calciato effettivamente da uno o dall’altro per restare in parità, o solo quelli calciati quando entrambi erano sul terreno di gioco.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]