fbpx

Rigorista del Milan, arriva la scelta dopo l’errore di Pulisic

Rigorista Milan
Getty Images

Il grossolano errore su calcio di rigore da parte di Christian Pulisic ha fatto sorgere molti dubbi in merio a chi sarebbe potuto essere il rigorista del Milan a partire dalla prossima sfida. Tuttavia, anche probabilmente per l’ottimo momento di forma del Milan e di Pulisic, al netto del penalty sbagliato, i rossoneri non cambieranno le loro gerarchie. Stando a quello che diffonde La Gazzetta dello Sport, Christian Pulisic resta il rigorista in casa Milan. Anche perché le statistiche sono dalla sua e Allegri preferisce non cambiare le cose in corsa. Magari anche per dare fiducia al suo numero 11.

Attacco Milan: chi gioca tra Pulisic, Nkunku e Gimenez?

Rigorista Milan, cosa dicono le statistiche

È un po’ di anni che il Milan si trova a fare i conti con dei rigoristi poco affidabili. Dai tempi di Pioli, quando se ne incaricava Kessié al netto della concorrenza di Ibrahimovic, il calcio di rigore in casa Milan è sempre stato un enigma. Lo scorso anno, contro la Fiorentina, addirittura Theo Hernández ed Abraham ne hanno sbagliati due nella stessa partita. E con Pulisic, ora, la situazione sembrava essersi tranquillizzata.

Al netto dei numeri, si può dire che è proprio così. Per Pulisic, rigorista anche con la nazionale statunitense, si contano 13 rigori segnati e 2 falliti, entrambi in maglia rossonera. In Serie A ha un bilancio di 3 rigori segnati e 2 falliti. Alle sue spalle, solo un nome tiene botta: quello di Luka Modric. Il fuoriclasse croato ha tutte le carte in regola per insidiarlo, ma non può considerarsi davvero uno specialista dei penalty, seppur abbia una statistica di 24 rigori segnati (quasi tutti con la nazionale) e 6 falliti. Se sta bene, può calciarli anche Nkunku: 4 gol e 2 errori, in tutto lo scorso anno, con il Chelsea e, in generale, 12-3 in tutta la carriera. Infine, in assenza di Pulisic, potrebbe presentarsi dal dischetto anche Gimenez, 15 rigori segnati 5 falliti in carriera, rigorista col Feyenoord ma reduce dall’errore contro il Napoli, lo scorso marzo, nell’unico rigore calciato in rossonero.,

Nessun rigore calciato in carriera per Rabiot, solo 3 da Leao, due segnati con le nazionali giovanili del Portogallo ed uno fallito nel marzo 2023.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE