fbpx

Rigorista Lazio: Zaccagni o Castellanos? La risposta arriva dalla sfida con il Cagliari

A cura di

rigorista lazio
Getty Images

A cura di

La Lazio ha ormai deciso le gerarchie e ha scelto il suo primo rigorista. La partita con il Cagliari ha dato una risposta importante a chiunque si stesse ponendo il dubbio. Ecco che cos’è successo e chi calcia dagli 11 metri.

Rigorista Inter, Zielinski due volte dal dischetto contro la Juve: come cambiano le gerarchie

Rigorista Lazio, Zaccagni primo nelle gerarchie

A fine agosto Marco Baroni aveva dichiarato: “Il rigorista lo sceglierò di partita in partita. Possono tirare in molti, voglio valutare ancora”. Parole che lasciavano dubbi su quale fosse il rigorista designato in casa Lazio, con più di qualche giocatore pronto a giocarsi questa opportunità.

I nomi sono sostanzialmente sempre stati due: Zaccagni e Castellanos, con un terzo nome che un po’ a sorpresa si era inserito nel corso delle amichevoli estive, ovvero Guendouzi. Il centrocampista francese si era presentato dal dischetto contro la Triestina e aveva lanciato la sua candidatura per calciare anche nelle partite ufficiali.

Chiaramente, non sarebbe mai stato il primo rigorista della Lazio, ma sugli altri due c’era più di qualche dubbio. I biancocelesti ieri affrontavano il Cagliari con l’obiettivo di fare i tre punti. Castellanos partiva titolare, Zaccagni entrava dalla panchina e al 76′ c’era l’opportunità di tirare dagli 11 metri.

Sul dischetto si presenta l’italiano, segna il quinto rigore in Serie A su cinque calciati (con una media del 100%), prende un 10 in pagella e rientra tra i top di giornata al Fantacalcio. In questo momento sembra essere lui il primo rigorista, con Castellanos in seconda posizione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE