fbpx

Rigorista Juventus, le parole di Tudor sul tiratore designato

Rigorista Juventus
Getty Images

Nel corso della sua conferenza stampa, Igor Tudor ha toccato tanti argomenti, tra cui anche uno particolarmente interessante al fantacalcio: quello legato al rigorista della Juventus. Due dei principali candidati, Vlahovic e Douglas Luiz, sono finiti fuori dai radar: il primo è sul mercato e non sa ancora il suo futuro, il secondo è stato recentemente ceduto. Restano, però, tantissime alternative al vaglio: l’ultimo rigore della scorsa stagione, contro il Venezia, l’ha calciato Locatelli, ma anche David, fresco nuovo acquisto, e tanti altri sono delle opzioni papabili.

Tudor, però, ha sciolto le riserve: “Locatelli sarà il rigorista. Per me non è comunque un argomento importante. Anche Yildiz, Koopmeiners, Cambiaso e David possono tirarli“.

Infortunio Miretti, quanto rischia di stare fuori l’oggetto di mercato di mezza Serie A

Rigorista Juventus: possibile rotazione durante l’anno?

Le parole di Tudor danno una direzione evidente di quelle che saranno le scelte: in una Juventus che sta cercando anche di ritrovare un senso di comunanza e identità, spetterà al capitano incaricarsi dei penalty. Ma la varietà di uomini a disposizione di Tudor, già al momento e a prescindere dal mercato, suggerisce anche la possibilità di una rotazione ampia durante l’anno. David e Koopmeiners partono naturalmente avanti considerando il numeri di penalty già calciati in carriera: il canadese ne ha segnatoio 31 e sbagliati 7, l’olandese ne ha segnati 36 e sbagliati 7. Statistiche decisamente più basse per Cambiaso, che non ha mai calciato un rigore in carriera, e Yildiz, che ne ha calciati 2, entrambi segnati, ma con loa nazionale under21 e la Next Gen.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE