Rigorista Juventus, le parole di Tudor sul tiratore designato
Nel corso della sua conferenza stampa, Igor Tudor ha toccato tanti argomenti, tra cui anche uno particolarmente interessante al fantacalcio: quello legato al rigorista della Juventus. Due dei principali candidati, Vlahovic e Douglas Luiz, sono finiti fuori dai radar: il primo è sul mercato e non sa ancora il suo futuro, il secondo è stato recentemente ceduto. Restano, però, tantissime alternative al vaglio: l’ultimo rigore della scorsa stagione, contro il Venezia, l’ha calciato Locatelli, ma anche David, fresco nuovo acquisto, e tanti altri sono delle opzioni papabili.
Tudor, però, ha sciolto le riserve: “Locatelli sarà il rigorista. Per me non è comunque un argomento importante. Anche Yildiz, Koopmeiners, Cambiaso e David possono tirarli“.
Infortunio Miretti, quanto rischia di stare fuori l’oggetto di mercato di mezza Serie A
Rigorista Juventus: possibile rotazione durante l’anno?
Le parole di Tudor danno una direzione evidente di quelle che saranno le scelte: in una Juventus che sta cercando anche di ritrovare un senso di comunanza e identità, spetterà al capitano incaricarsi dei penalty. Ma la varietà di uomini a disposizione di Tudor, già al momento e a prescindere dal mercato, suggerisce anche la possibilità di una rotazione ampia durante l’anno. David e Koopmeiners partono naturalmente avanti considerando il numeri di penalty già calciati in carriera: il canadese ne ha segnatoio 31 e sbagliati 7, l’olandese ne ha segnati 36 e sbagliati 7. Statistiche decisamente più basse per Cambiaso, che non ha mai calciato un rigore in carriera, e Yildiz, che ne ha calciati 2, entrambi segnati, ma con loa nazionale under21 e la Next Gen.