Rigorista Inter, Zielinski due volte dal dischetto contro la Juve: come cambiano le gerarchie
Il rigorista dell’Inter in mancanza di Hakan Calhanoglu è Piotr Zielinski. Sembra essere proprio questo il verdetto emerso durante Inter-Juventus, il big match della nona giornata di Serie A, che tra gli assenti conta proprio il centrocampista turco che si è infortunato nella sfida contro la Roma.
In infermeria anche Francesco Acerbi, altro assente illustre tra le fila dei nerazzurri: per entrambi i tempi di recupero non dovrebbero essere eccessivamente lunghi. Ma vediamo adesso come cambiano le gerarchie in casa Inter sulla scelta del rigorista.
Fantacalcio: rigoristi e battitori di calci piazzati in Serie A
Rigoristi Inter: come sono cambiate le gerarchie
Piotr Zielisnki ha battuto, e segnato, ben due rigori mentre Lautaro Martinez era in campo. Questo è un chiaro indice di come siano cambiate le gerarchie per quanto riguarda i tiri dagli undici metri, una specialità in cui il Toro è tutt’altro che brillante avendone sbagliati tanti e spesso pure decisivi. Per il polacco non è stato assolutamente difficile scalzarlo e la doppietta contro la Juventus conferma la bontà della scelta di Simone Inzaghi.
Lautaro Martinez ha calciato 22 rigori con l’Inter, segnandone soltanto 14 e sbagliandone 8. Il Toro, dunque, ha fallito in media oltre un rigore su tre, decisamente troppo per i canoni sia di un rigorista che di un attaccante della sua caratura. Un fattore che ha un peso non indifferente nell’ambito del Fantacalcio: non essere rigorista porta meno bonus, e dall’altro lato sbagliarli significa pesanti penalizzazioni.
Zielinski scavalca Lautaro come rigorista: bisogna puntarci al Fantacalcio?
Allo stesso tempo, per i fantallenatori puntare su Zielisnki al momento appare una scelta piuttosto coraggiosa: il polacco non ha incantato in questo inizio di stagione, in cui sta trovando non poche difficoltà, in più il primo rigorista dell’Inter è pur sempre il titolarissimo Calhanoglu.