Rientro Strefezza, quali sono le sue condizioni: “Sarà dura esserci contro la Fiorentina”
Il rientro di Gabriel Strefezza potrebbe essere molto vicino. L’attaccante del Como aveva accusato un problema all’inguine verso il termine della partita contro il Genoa dello scorso 7 novembre, valevole per la 12esima giornata di Serie A. Nel suo caso la sosta per le nazionali è stata la classica manna dal cielo perché gli ha consentito di concentrarsi sul proprio recupero fisico.
È stato proprio Strefezza a parlare della sua eventuale presenza nella partita contro la Fiorentina, a sorpresa seconda in classifica. Il brasiliano vuole esserci a tutti i costi nella 13esima giornata, ma deve fare i conti con le sue condizioni fisiche. In una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato di questo e di altri temi.
Fiorentina, buone notizie dall’infermeria: tornano 3 infortunati
Rientro di Strefezza contro la Fiorentina: come sta
Sul proprio rientro contro la Fiorentina, Strefezza ha affermato: “Sarà dura ma sono fiducioso. Durante la pausa abbiamo lavorato tanto e bene. È l’occasione giusta per ritornare ad assaporare il gusto della vittoria”.
I tre punti mancano infatti da un po’ di tempo al Como, dato che i lariani non vincono da sei giornate. A tal proposito ha dichiarato: “Come ha detto il mister dopo il Genoa, ‘il calcio in questo momento non è giusto con noi’. A parte forse l’esordio con la Juve e la trasferta a Empoli, la prestazione c’è sempre stata. Come l’ultima in casa del Genoa, dove abbiamo avuto tante occasioni per fare gol. Loro una e l’hanno messa dentro. Stiamo lavorando tanto su questo e penso che a breve i punti arriveranno. Un calo ci può stare al primo anno in Serie A dopo così tanto tempo. Ci sono molti giocatori nuovi, anche stranieri. L’importante è rimanere sereni e concentrati, lavorare bene tutti i giorni e quando arriva la partita mettere in campo quello che proviamo in settimana”.
Belle le parole spese proprio per l’allenatore, Cesc Fabregas: “È una grandissima persona e un allenatore fantastico. È molto intelligente, capisce le partite in pochi secondi e riesce subito ad adattarsi alle situazioni. Possiamo giocare in tanti modi e con tanti moduli. In settimana proviamo tante cose diverse. Ha notevoli margini di crescita perché ascolta tantissimo”.
I numeri di Strefezza al Fantacalcio
Oltre che per il Como, Strefezza è una pedina importante anche al Fantacalcio. Con 12 presenze da titolare in 12 partite, una media voto di 6.38 e una fantamedia di 6.88, è un calciatore che praticamente assicura almeno la sufficienza, un ottimo ripiego in caso di defezioni in attacco. Le sue prestazioni sono state condite finora da due gol e un assist.
1 Commento. Nuovo commento
Dura la partita contro la fiorentina, non il suo rientro, che è assolutamente certo