Infortunio Pessina, si allunga il calvario: quando potrebbe rientrare?

Matteo Pessina ed il Monza sono ancora due situazioni ben distanti dal ritrovarsi: l’infortunio che ha messo KO il capitano brianzolo nel mese di novembre, continua a tormentarlo ed il rientro è sempre più lontano. Inizialmente si è parlato di uno stop di circa due mesi. Ma, dopo essere tornato a disposizione di Nesta a due settimane fa, il classe 1997 si è fermato nuovamente. Dopo la gara contro il Parma, in cui Pessina non è finito nella lista dei convocati, il tecnico del Monza ha spiegato la situazione che riguarda Pessina. “Ha rallentato il rientro, perché ha avuto un nuovo fastidio. Il percorso di ritorno in campo che lo riguarda è cambiato: niente di allarmante, ma purtroppo al momento la situazione è questa. Forse non ci sarà neanche alla prossima a Cagliari”.
Infortunio Pessina, niente Cagliari: la data del possibile rientro
Il Monza andrà a Cagliari, dopo la sosta per la nazionale, e, con tutta probabilità, lo farà senza Pessina. Ma il capitano del Monza punta al rientro nella gara successiva. E, attualmente, tutto lascia pensare che Pessina possa non esserci per la trasferta in Sardegna. Tuttavia, ci sono speranze che il rientro di Pessina possa arrivare in occasione della sfida casalinga contro il Como del week-end successivo. Finora Pessina ha messo a referto 11 presenze a voto in stagione, con una fantamedia pari a 6 ed una media-voto di 6,09. Nessun bonus all’attivo, invece.
Per chi, all’asta di riparazione, ha deciso di tenerlo nonostante tutto, fiducioso di un rilancio sia del calciatore che del Monza, arrivano ancora notizie non incoraggianti.