Rientro Neres, si allungano i tempi di recupero: la nuova data

Si allungano i tempi per il rientro di Neres. L’attaccante del Napoli, nel finale della partita contro l’Udinese, ha accusato un fastidio muscolare che si è rivelato essere una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra. Un problema che solitamente si risolve nel giro di un paio di settimane, ma purtroppo non è stato questo il caso.
Attaccanti consigliati al Fantacalcio: certezze e sorprese della 26^ giornata
Rientro Neres: si allungano i tempi
Inizialmente lo staff medico azzurro contava di poter mettere il calciatore a disposizione di Conte entro la partita contro l’Inter in programma il 2 marzo, tuttavia i tempi di recupero si sono rivelati più lunghi. Lo scopo è quello di non forzare la muscolatura dell’attaccante brasiliano e scongiurare una ricaduta. Il rientro di Neres potrebbe a questo punto avvenire in occasione di Napoli-Milan che si giocherà il 29 o 30 marzo: in tal modo salterebbe anche i match con Fiorentina e Venezia.
L’assenza di Neres, unita a quelle di Olivera e Spinazzola sulla fascia sinistra, ha costretto il tecnico salentino a rivedere gli schemi di gioco, non senza qualche problema in termini di automatismi. A questi va aggiunto anche un calo fisico che mostra i suoi effetti nelle fasi finali delle partite, non a caso il Napoli è stato rimontato allo scadere sia dalla Roma che dalla Lazio.
Allo stesso tempo i nuovi innesti non convincono del tutto Conte che, finora, non ha mai schierato Billing ed ha gettato nella mischia Okafor per un a manciata di minuti contro l’Udinese, ma solo perché costretto dalle contingenze.