Rientro Castellanos: la risonanza magnetica e i tempi di recupero

Si complica, sulla carta, il rientro di Castellanos. La Lazio, nell’ultimo turno di campionato, ha perso cinque a zero in casa del Bologna. Una sconfitta pesantissima subita dai biancocelesti per quanto riguarda la corsa Champions e che testimonia un momento non semplicissimo con una sola vittoria nelle ultime cinque di campionato. Non solo la sconfitta ma anche i problemi relativi alle condizioni di Tavares e Castellanos il cui rientro preoccupa i tifosi biancocelesti. Il difensore, fermatosi poco prima dell’inizio della partita, ha comunque risposto alla chiamata della nazionale dove sarà valutato dallo staff medico. Diverso il discorso del centravanti, rientrato nel match contro il Plzen e pronto a partire titolare nella trasferta di Bologna.
Lazio, Baroni nei guai: si ferma un titolare nel riscaldamento
Castellanos però è rimasto fuori dalla formazione titolare e non è neanche entrato a gara in corso. Si pensava ad un semplice indurimento al polpaccio ma la situazione è ben diversa. Nella giornata di ieri il centravanti ha svolto la risonanza al polpaccio e il possibile esito preoccupa l’ambiente biancoceleste. Notizia pessima per la Lazio, che rischia di dover rinunciare ad un giocatore fondamentale, e preoccupante anche in ottica fantacalcio. I numeri di Castellanos sono decisamente importanti: 9 gol e 3 assist in ventidue partite in cui è andato a voto.
Rientro Castellanos: quando può tornare a disposizione
Qui di seguito, il comunicato ufficiale diramato dalla Lazio:
La S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione muscolare a carico del soleo sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero. Tempi che dovrebbero essere di circa due settimane, vista la confermata lesione di lieve entità. L’attaccante biancoceleste potrebbe dunque saltare solo il Torino.
L’infortunio di Castellanos, e questa è l’unica nota positiva, è arrivato prima della sosta per le nazionali. Un periodo di due settimane che può aiutare il centravanti a rientrare senza perdere troppe partite. Sembra molto improbabile, anche per non correre ulteriori rischi, un possibile rientro di Castellanos nel primo match dopo la pausa quando la Lazio ospiterà il Torino.