Rientro Castellanos e Tavares: lo staff medico della Lazio fa chiarezza sugli infortuni

Ci sono aggiornamenti sul possibile rientro di Castellanos e di Tavares. Il primo, causa infortunio, ha giocato 27 minuti nelle ultime 5 di campionato e le conseguenze per la Lazio sono sotto gli occhi di tutti: solamente 3 gol fatti in quattro partite e una sola vittoria a Milano contro il Milan. Tavares, invece, manca da due giornate e anche la sua assenza pesa, nonostante il calo di rendimento nel girone di ritorno. Il coordinatore dello staff medico della Lazio, in un’intervista, ha cercato di fare chiarezza sulle condizioni dei due giocatori.
Inter, chi al posto di Lautaro contro l’Udinese? Due opzioni
Rientro Castellanos: ecco quando torna al fantacalcio
Come scritto, il coordinatore dello staff medico della Lazio, Fabio Rodia, ha rilasciato un’intervista a “La Politica nel pallone” nel corso della quale ha parlato, tra le altre cose, anche delle condizioni di Castellanos a seguito del secondo infortunio patito contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni alla domanda sul rientro dell’argentino: “Quando rientrerà? Lui era appena rientrato da un precedente infortunio, poi ne ha avuto un altro al polpaccio. In settimana faremo dei controlli clinici e strumentali per vedere l’andamento e quantificare esattamente il suo ritorno in campo, che dovrà essere fatto con estrema attenzione. Un nuovo infortunio o una recidiva avrebbero un peso estremamente importante“.
In altre parole, Castellanos sarà sicuramente assente lunedì sera contro il Torino e anche domenica 6 aprile contro l’Atalanta. L’obiettivo è quello di rimetterlo in sesto per il Bodo Glimt e soprattutto per domenica 13 aprile, data in cui si disputerà il derby della capitale. Il fantacalcio, e quindi i fantallenatori, dovranno pertanto fare a meno del bomber argentino per almeno altre due gare di campionato.
Prima di svelarti le condizioni di Tavares, ti ricordiamo che puoi navigare sicuro e proteggere la tua connessione con NordVPN. Ai nostri lettori è dedicata un’offerta speciale con il 73% di sconto! Non fartela scappare, l’offerta scade a breve.
Rientro Tavares: le sue condizioni
Fabio Rodia, nella sua intervista, ha parlato anche delle condizioni di Tavares, fermo da due giornate per infortunio. Ecco le sue parole: “Tavares ha avuto un affaticamento. Era stato valutato anche dai medici della nazionale portoghese. Anche per lui [come per Castellanos] sono previsti controlli in settimana per rimetterlo in campo al più presto“. Sicuramente filtra maggiore ottimismo sul rientro in campo di Tavares visto che il portoghese ha solo un affaticamento. Difficile che la Lazio forzi un recupero rischiando di perderlo per più tempo. E’ quindi probabile che i fantallenatori dovranno fare a meno di Tavares nella 30a giornata per poi tornare a schierarlo ad aprile contro l’Atalanta.