fbpx

Rensch alla Roma, analisi per l’asta di fantacalcio: slot, titolarità e budget

A cura di

Rensch alla Roma, analisi per l'asta di fantacalcio: slot, titolarità e budget
Getty Images

A cura di

Rensch può essere un buon colpo per l’asta di riparazione? In questo articolo approfondiamo la situazione del nuovo terzino della Roma, fornendovi tutte le risposte proprio in ottica fantacalcio.

Calciomercato Roma, una cessione in arrivo: il punto

Rensch alla Roma: analisi tecnica e ruolo

Rensch è un classe 2003 arrivato a Roma dall’Ajax, club in cui è cresciuto calcisticamente. E’ un terzino destro, ma in carriera ha giocato tante partite come difensore centrale (e anche terzino sinistro). Insomma, è un profilo estremamente duttile dal punto di vista tattico, che può ricoprire tutti i ruoli della difesa.

Destro di piede, ha una buona proprietà di palleggio e visione di gioco. Non è un terzino di spinta offensiva, ma piuttosto un giocatore solido, bravo e attento in fase difensiva: un vero e proprio equilibratore. In questa stagione, con la maglia dell’Ajax, ha disputato 17 presenze con 1 gol e 1 assist all’attivo. E’ un giocatore intelligente dal punto di vista tattico e nel posizionamento in campo.

Come gestirlo Rensch nell’asta di fantacalcio

Non parte come titolare della Roma, questo va detto fin da subito. La fascia destra appartiene a Saelemaekers, che sta facendo benissimo ed è il titolare indiscusso. Difficile pensare ad un cambio modulo (con difesa a 4) per inserirlo nell’11 titolare, più probabile che possa essere una riserva pronta a subentrare per far rifiatare l’ex Milan oppure Angelino sulla fascia opposta. Da non escludere anche un suo utilizzo come braccetto di difesa.

In ottica fantacalcio, Rensch ad oggi rappresenta semplicemente una scommessa da ultimi slot e solo se siete coperti nel reparto difensivo. Particolarmente indicato a chi ha già Saelemaekers in rosa, per coprire il pacchetto degli esterni destri di Ranieri.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE