Come sta andando Rebic al Lecce: i numeri al fantacalcio
Il fantacalcio ha riabbracciato Ante Rebic a distanza di una stagione dall’addio del croato al Milan. È un Rebic diverso: innanzitutto nelle ambizioni: il croato veste la maglia del Lecce, non quella del Milan, con cui lo avevamo conosciuto negli scorsi anni. Il numero di bonus e di gol attesi è, quindi, comprensibilmente più basso di quelli ottenuti in rossonero.
Lecce, Corvino: “Marchwinski? Ha una pontenzialità importante, poi sceglie Gotti”
Ma anche il ruolo che Rebic ha, nella squadra, ha subìto una modifica. Arrivato in giallorosso a fine agosto, ha subito esordito subentrando a Krstovic al 94′ della vittoria contro il Cagliari. Nelle successive tre partite, Gotti lo ha schierato titolare, come ala sinistra in due occasioni, e come seconda punta contro il Parma. L’impatto del croato, sulle motivazioni e la testa del Lecce, è stato di immediata presa. Ma non è ancora arrivato il graffio del campione.
I numeri al fantacalcio di Rebic a Lecce
Nella stagione 2022/23, l’ultima vissuta da Rebic alla corte del Milan di Pioli, il croato ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative. In totale, si contano 23 partite con 3 gol, 2 assist e 4 ammonizioni collezionate. Numeri che gli sono valsi una media-voto di 5,89 e una fantamedia di 6,39. Tendenzialmente in linea con l’anno precedente, quello dello scudetto, in cui, con 2 gol e 2 assist, ha sommato una media-voto di 6,07 e una fantamedia di 6,39. Bisogna tornare alla stagione 2020/21 per ritrovare un Rebic da addirittura 11 gol e 4 assist, media-voto di 6,19 e fantamedia pari a 7,44.
In questa stagione, finora, Rebic ha accumulato 3 presenze, con media-voto e fantamedia equivalenti a 6, grazie, rispettivamente, ad un 6,5, un 6 e un 5,5. Naturalmente, da lui non ci aspetta una stagione da top di reparto. Ma la centralità nel progetto del Lecce mostra che il suo spazio lo avrà. Ed i gol arriveranno. Per ora, la piena sufficienza è una buona notizia, per tanti fantallenatori e tifosi del Lecce.