Rebic irriconoscibile: il resoconto al fantacalcio finora
Nella lista delle peggiori delusioni di stagione al fantacalcio, va inserito di diritto anche Ante Rebic, attaccante croato arrivato a fine estate al Lecce. Atterrato in Salento con le stimmate del salvatore della patria, finora le presenze sono state poche ed i gol addirittura zero. Il rientro in Italia del classe 1993 poteva andare decisamente meglio. Ma ora, con il cambio di allenatore, qualcosa potrebbe cambiare.
Banda fuori per infortunio contro l’Empoli: le sue condizioni
Marco Giampaolo, infatti, è famoso per aver sfruttato il 4-3-1-2 come suo modulo standard. Al Lecce si è presentato preannunciando il 4-3-2-1 come formazione ideale. In entrambi i casi, il ruolo di prima punta spetterà a Krstovic, che però verrà tallonato da Rebic. Ma in caso di doppia punta, è possibile pensare ad una convivenza tra i due. Una cosa che si è vista ancora molto poco in stagione. Se, invece, Giampaolo opterà per l’albero di Natale, in quel caso Rebic sarà molto più vicino alla porta. Il fatto di giocare nella zona di trequarti centrale, e non in quella di laterale d’attacco potrebbe essere una svolta per lui.
Delusione Rebic, i suoi numeri al fantacalcio
Finora si contano solo 6 partite a voto per Rebic, su 10 disponibili, visto che il calciatore è arrivato al Lecce dopo la seconda giornata di campionato. Nonostante le abbia giocate tutte, infatti, nelle ultime tre è subentrato nel finale senza prendere voto. Così come al debutto contro il Cagliari, quando è entrato al 94′.
In queste 6 gare, è andato con fatica oltre la sufficienza (solo due volte), sommando zero bonus e ben due ammonizioni. Numeri che inevitabilmente non sono da giocatore rivelazione come ci si aspettava. Serve un cambio di rotta e con Giampaolo questo può arrivare. C’è, però, anche da dire che Rebic e il suo nuovo allenatore si sono già incrociati al Milan nel 2019: in quel caso, l’attaccante ha trovato pochissimo spazio, vivendo quasi tutta la prima parte di stagione ai margini della squadra.