fbpx

Raspadori spinge per la cessione: prende quota l’opzione Roma

Raspadori Roma
Getty Images

Giacomo Raspadori è sempre più vicino a lasciare il Napoli in questa sessione di calciomercato e punta alla cessione alla Roma. Dopo un avvio di stagione complicato, nonostante la fiducia manifestata da Conte nei suoi confronti, l’attaccante azzurro avrebbe espresso la volontà di cambiare aria per trovare maggiore spazio e centralità. La Roma, d’altro canto, è alla ricerca di rinforzi offensivi. E questa, stando a quanto informa Il Messaggero, potrebbe rappresentare la soluzione di calciomercato ideale per entrambi.

Infortunati Roma, sorride Ranieri: grande rientro in gruppo

Raspadori verso la Roma: i suoi numeri al fantacalcio

In questa stagione, Raspadori ha collezionato 11 presenze in Serie A in questa stagione, di cui appena 2 da titolare, realizzando solo un gol, nella vittoria contro il Venezia. Nonostante un minutaggio ridotto, il classe 2000 ha mostrato tante buone doti. Ma il poco spazio lo limita: al terzo anno con la maglia azzurra, Raspadori vuole spiccare il volo. Anche perché la sua fantamedia, pari a 6,08, mostra questo andamento ancora decisamente sottotono

Nel Napoli di Conte, è stato utilizzato principalmente come riserva, venendo impiegato sia come punta leggera, sia come esterno offensivo. Tuttavia, la forte concorrenza nel reparto avanzato ha limitato le sue opportunità di brillare.

La Roma, attualmente alla ricerca di alternative in attacco. Soprattutto perché alle spalle di Dovbyk manca ancora un’alternativa di livello, visto che Shomurodov non convince del tutto. Senza contare le condizioni non sempre ottimali di Dybala ed un Soulé ancora oggetto misterioso. Claudio Ranieri deve fornire un supporto a Paulo Dybala. E vede in Raspadori un profilo ideale. La duttilità tattica dell’ex Sassuolo, capace di coprire diversi ruoli offensivi, lo rende un giocatore appetibile per il progetto tecnico giallorosso.

Un trasferimento nella Capitale potrebbe rappresentare una svolta per la carriera di Raspadori. Bisognerà capire, ora, quanto sia alta la richiesta del Napoli. Il quale, sebbene sia disponibile a lasciare andare il giocatore, non lo cederebbe ad una diretta concorrente. Senza contare che Conte continua a manifestare apprezzamento verso di lui.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE