Ranieri dopo la vittoria: “Pellegrini ha bisogno di fiducia, abbiamo visto un grande Abdulhamid”

La Roma di Claudio Ranieri non fallisce l’impegno europeo e supera per 3-0 il Braga dopo una prestazione di grande intensità e alle reti di Pellegrini, Abdulhamid ed Hermoso. Il tecnico giallorosso lo ha sottolineato anche nel post-partita, attraverso le dichiarazioni rilasciate alla stampa. Tra i temi trattati, anche quelli che riguardano l’impatto avuto da alcuni giocatori protagonisti in questa serata. Con Pellegrini ed Abdulhamid in prima linea.
Nel tornado di critiche che ha invaso la Roma, Pellegrini è stato preso come capro espiatorio dei problemi dei giallorossi, mentre Abdulhamid era l’emblema di un mercato fatto male. La buona risposta data da entrambi i calciatori è stata sottolineata proprio da Claudio Ranieri, nel post-partita.
Dybala fuori a fine primo tempo, ma non c’è nessun problema: il caso sull’argentino
Le parole di Ranieri sulla rosa, Pellegrini e Abdulhamid
“Io conto a fare bene il prossimo mese di dicembre, poi a gennaio vedremo cosa fare sul mercato. Qualcuno sta avendo meno opportunità per ora, ma in questo momento tutti meriterebbero un’opportunità. Avranno spazio. Voglio valutare bene la rosa“.
Pellegrini e Abdulhamid
“Ho detto che vedevo Pellegrini più sereno, cosa che prima non succedeva. Anche in allenamento vedeva la porta molto bene: lui ha bisogno di fiducia, poi vedrete il vero Pellegrini. Per quanto riguarda Abdulhamid, lui in allenamento mi mette sempre in difficoltà, ma cercavo una partita più morbida per schierarlo. Non avevamo amichevoli purtroppo, ma in allenamento vedevo quanto spingeva. Oggi lo abbiamo visto bene, anche se deve ancora migliorare, perché a volte è troppo istintivo però se il ragazzo è intelligente abbiamo un buon profilo“.