fbpx

Ranieri in conferenza stampa: “Paredes e Hummels non sono convocati per Venezia”

Ranieri conferenza
Getty Images

La Roma è ad uno snodo cruciale della stagione, raccontata attraverso le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa. In una settimana, i giallorossi passeranno da Coppa Italia (persa contro il Milan), campionato e gara di andata dei playoff di Europa League. Un tour de force che necessita di una Roma nella migliore forma possibile. Per questo, il coach dei giallorossi sa di dover gestire al massimo le energie mentali della sua squadra. Nella conferenza stampa di antivigilia, Ranieri ha toccato tutti questi aspetti.

Calciomercato Roma, Ranieri ha il difensore: arriva dal Galatasaray

Le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa

Nuovi acquisti e difficoltà a pescare in Italia

“In Italia abbiamo delle difficoltà. Mi auguro che questi ragazzi si inseriscano subito. Siamo a buon punto: Rensch l’ho inserito dentro subito, vediamo ora i nuovi acquisti. Abbiamo messo su un fantastico gruppo di scouting. Mi hanno portato 4-5 nomi in base a quelle che erano le nostre possibilità. Stiamo navigando in tempesta, ma siamo solidi. Walker lo potevamo prendere anche noi, ma non avevamo soldi. Poi, a parte tutto, non potevamo prendere un altro extra comunitario. Io do la conferma per chi risponde alle mie esigenze. Sono io che scelgo per lui“.

Errori contro il Milan

A livello mentale non può essere mancato qualcosa. C’è stata molta difficoltà nel trovare le punte o Dybala. Cosa che abbiamo fatto con l’Eintracht e con il Napoli. Abbiamo giocato per cercare di pareggiare la partita. Oggi ho fatto i complimenti ai ragazzi. Si lotta fino in fondo. Loro hanno dato sempre il 100%. Poi sta a me cambiare, fare e dire“.

Paredes e Hummels

Tra i convocati non ci sono né Hummels né Paredes. Gli ho dato vacanza. Con De Rossi e Juric giocavano poco. Con me giocano tanto e poi non riescono a reggere. In questo momento devono ricaricarsi ed andare con le loro famiglie. Per cui sapere già che non li troverete nei convocati. Ma non perché hanno giocato male, perché devono ricaricarsi“.

Voci di mercato su Paredes

Contratto di Paredes? Credo ne stiano parlando ma non ho chiesto sono sincero. Stamattina ho avuto cose da fare e non ho chiesto. Così come sapevo sarebbe rimasto a gennaio e non sarebbe andato al Boca“.

Rilancio di Abraham il prossimo anno

Credo che già sia stato un contratto di onore tra Roma e Milan. Lui prendeva un ingaggio importante per cui magari ci permetterà di abbassare quella quota che ci permetterà di operare“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE