Ranieri in conferenza stampa: “Pellegrini non parte. Credo molto in Soulé”
Parole di elogio, ma anche di incoraggiamento e di presa di coscienza, quelle rilasciate da Claudio Ranieri in conferenza stampa a due giorni da Roma-Genoa. I giallorossi sono chiamati a dare una forte e incisiva, perché la squadra in trasferta arranca ancora un po’ troppo. E, quindi, tutti i punti in casa sono fondamentali. Dall’altro lato, però, il Genoa arriva dalla vittoria contro il Parma tra le mura di Marassi: la prima e unica in stagione, finora, in casa. Mentre lontano da Genova rende molto meglio.
Le parole di Ranieri in conferenza stampa
Cessione di Pellegrini
“Tutto è possibile, ma non credo. Se dovesse venire una squadra e lui fosse contento di andare, partirà. Ma questo è un discorso che vale per tutti. La mia sensazione è che lui non vada via“.
Soulé
“Io credo molto in Matias Soulé e penso che sia un giocatore decisivo per il futuro della Roma. Io gli chiedo spesso di essere più pratico e sta migliorando. Resta qui con noi e lui avrà le sue opportunità per far vedere che sta migliorando“.
Calciomercato Roma, Shomurodov ai saluti: tre squadre di Serie A su di lui
Baldanzi
“In questo momento sto preferendo Baldanzi a Soulé perché ha fatto i sei mesi lo scorso anno. È un ragazzo che tengo molto in considerazione“.
Calciomercato in entrata
“Onestamente non parlo di mercato né di giocatori che escono sui giornali. Chi ve lo ha detto che noi seguiamo Rensch o Costa? Cerco di non sbagliare i giocatori di quest’anno e per la Roma che verrà. A me servono abili sia in fase difensiva, che offensiva, che possa giocare a 4 o a 5 a destra e a sinistra“.
Cristante
“Cristante lo rivedremo sicuramente e io ci parlo. Lui adesso si allena sul campo e tutti i test che stiamo facendo sono apposto. Ora deve aumentare i carichi di lavoro. Deve solo riprendere il passo. Mi auguro dalla prossima settimana di averlo in gruppo e poter contare su di lui“.