fbpx

Rafa Marin al Napoli, tutte le cifre: come funziona la clausola di recompra del Real Madrid

A cura di

Getty Images

A cura di

Rafa Marin presto sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli: tutte le cifre e la clausola inserita nel contratto dal Real Madrid.

Il Napoli è vicinissimo alla chiusura del primo acquisto del suo mercato estivo. Si tratta di Rafa Marin, pronto a sbarcare in Italia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto con la nuova squadra. In attesa dell’ufficialità andiamo a scoprire i dettagli economici dell’accordo col Real Madrid che non ha voluto perdere completamente il controllo del giocatore.

Nel ritiro degli azzurri, agli ordini di Antonio Conte, ci sarà anche il difensore spagnolo nell’ultima stagione in prestito all’Alaves in Liga. Un acquisto per il presente ma anche per il futuro di un ragazzo di 22 anni molto promettente e con molti margini di crescita che però avrà una speciale “clausola di recompra” a favore dei Blancos.

Napoli, ecco Rafa Marin: l’accordo col Real Madrid

Nelle prossime ore Rafa Marin si legherà al Napoli a titolo definitivo fino a giugno 2029 per una cifra di 12 milioni di euro. E’ questo il prezzo accettato dal Real Madrid per cedere il suo canterano, cresciuto nel settore giovanile, senza però mai riuscita a esordire in prima squadra. Le scelte di Ancelotti e della società apparentemente sono andate in un’altra direzione ma non è detto che sarà così per sempre.

Il sogno un giorno di debuttare al Bernabeu infatti potrebbe riaccendersi da un momento all’altro perché i Blancos hanno ancora la libertà di riprendersi possesso del suo cartellino nei futuri mercati estivi. In particolare, al termine delle prossime stagioni, potranno attivare la clausola di riacquisto pagando una somma prestabilita che varierà di anno in anno.

Sprint decisivo Napoli: Buongiorno ad un passo

Nello specifico, come riportato da “Fabrizio Romano”, si partirà da 25 milioni di euro nell’estate 2025 per poi aumentare a 35 milioni nell’estate 2026 ma non è finita qui. Il Napoli infatti avrà il potere, pagando ulteriori 10 milioni, di raddoppiare questa clausola facendo innalzare a 50 milioni alla fine del primo anno e 70 milioni alla fine del secondo. Insomma tutto dipenderà dal suo rendimento in campo che sposterà questi tipi di scenari da una parte o dall’altra.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE