fbpx

Quotazioni fantacalcio, portieri del listone che hanno guadagnato valore in questa stagione: Caprile e Leali meglio di De Gea

A cura di

Quotazioni fantacalcio, portieri del listone che hanno guadagnato valore in questa stagione: Caprile e Leali meglio di De Gea
Getty Images

A cura di

Ad inizio anno, il listone del fantacalcio riportava le quotazioni iniziali di tutti i giocatori della nostra Serie A, suddivisi per ruolo. Quest’ultime, ovviamente, sono caratterizzate da oscillazioni continue a seconda del rendimento stagionale in campionato. In questo articolo analizziamo i portieri che hanno incrementato il loro valore.

Champions League, le probabili formazioni di Inter-Bayern Monaco: si rivede Dimarco

Quotazioni fantacalcio, i portieri del listone che hanno incrementato il loro valore

Tra i portieri che hanno incrementato maggiormente le loro quotazioni al fantacalcio troviamo due low-cost del listone: Caprile e Leali. Entrambi sono diventati titolari nel corso della stagione, e il primo ha dovuto cambiare squadra per giocare con costanza. L’estremo difensore del Cagliari partiva da una quotazione di 2, mentre oggi è arrivato a 16 (+14).

Leali, invece, era quotato 1 nel listone fantacalcio ad inizio anno: la titolarità acquisita con il Genoa nel corso della stagione, attualmente gli vale 15 (anche per lui incremento di 14). Altro portiere cresciuto tantissimo è Milinkovic-Savic, che grazie ai suoi miracoli e rigori parati è cresciuto di ben 8 punti (da 10 a 18). In questa speciale classifica non poteva mancare De Gea: da 11 a 18, merito di un campionato giocato su altissimi livelli.

La titolarità di Radu con il Venezia gli ha permesso di incrementare la sua quotazione di 6 punti (da 3 a 9); +5, invece, per Butez e Mandas (nuovo titolare della Lazio): da 2 a 7 per il primo e da 1 a 6 per il secondo. Chiudiamo con Meret, passato da 15 a 19 e che può contare su una difesa solidissima come quella del Napoli.

Lazio e Roma hanno due portieri top al fantacalcio? Le statistiche sorprendenti di Mandas e Svilar

Chi ha perso valore: sorprese tra i big di ruolo

C’è chi sale e, invece, chi scende anche al fantacalcio e nelle quotazioni del listone. Al primo posto troviamo Pietro Terracciano, che ad inizio anno si giocava il posto da titolare della Fiorentina con De Gea. Le cose, poi, sono andate diversamente, e lui è ormai la riserva dello spagnolo: la sua quotazione è crollata da 11 a 2 (-9).

Perdono punti anche i big Sommer (da 18 a 15) e Di Gregorio (da 17 a 14). Annata da dimenticare, invece, per Provedel, che ha perso la titolarità a discapito di Mandas ed è passato da una quotazione iniziale di 12 a quella attuale di 9. Perdita controllata, infine, per Mike Maignan: -2 (da 15 a 13).

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE