Pulisic prossimo al rientro: cosa filtra verso Milan-Roma
Il Milan si prepara a riabbracciare Christian Pulisic, fermo per infortunio da due settimane, ma il rientro del calciatore statunitense in occasione di Milan-Roma non è ancora certo. Stando alle ultime notizie, Pulisic ha tutte le carte in regola per tornare a disposizione di Paulo Fonseca in occasione della sfida contro i giallorossi di domenica 29 dicembre. Ma l’infortunio non è ancora assorbito del tutto. E il Milan avrà maggiori risposte solo dopo averlo valutato in maniera pratica negli allenamenti.
La lesione al soleo del polpaccio destro costringe il Milan e il giocatore a muoversi con cautela. Specialmente, alla luce dell’imminente impegno in Supercoppa Italiana, in cui i rossoneri hanno un grande bisogno del loro numero 11. Nella giornata di oggi, Fonseca ed i suoi torneranno ad allenarsi a pieno ritmo e sarà possibile avere le risposte necessarie sullo stato di forma di Pulisic. L’obiettivo resta quello di averlo a disposizione di Milan-Roma, dato che anche Leao rischia il forfait nella sfida di domenica.
Calciomercato Milan, il Liverpool piomba su Pulisic: la contromossa dei rossoneri
Pulisic punta al rientro con la Roma: i suoi numeri finora
La stagione di Christian Pulisic, fino a questo momento, è divisa in due sezioni praticamente opposte. Ha iniziato in maniera strabiliante: 5 gol e 3 assist tra la seconda e l’ottava giornata di campionato, andando a bonus praticamente in ogni partita. Poi, improvvisamente si è spento: nessun bonus nelle successive sei gare, seppur una sola volta sia stato insufficiente, e le ultime due gare saltate per infortunio. La fantamedia, pari a 7,82, lo posiziona al secondo posto tra i migliori centrocampisti della stagione, alle spalle di Orsolini (7,85).
Paulo Fonseca ha bisogno del suo fantasista per tenere alte le speranze di un Milan ancora troppo volubile. E Pulisic sa l’importanza del suo ruolo nello scacchiere tattico del Milan. Specialmente in previsione della prossima sfida di campionato, quando i rossoneri affronteranno la Roma col peso di una vittoria quasi obbligata, se il Diavolo vuole restare legato al treno Europa.