Provedel che succede? I numeri al fantacalcio sono horror
La Lazio è uscita sconfitta dalla trasferta di Parma. Un passo falso che ha rallentato il cammino dei biancocelesti. Nella stagione dei ragazzi di Baroni non possiamo non parlare di Provedel. Il portiere sta faticando più del dovuto in questo campionato e anche in ottica fantacalcio il rendimento dell’estremo difensore di Baroni deve essere analizzato. Rispetto allo scorso anno, in cui aveva una grande costanza di rendimento, Provedel sta subendo tanti gol e, in alcuni casi, lo si può considerare colpevole.
Lazio, Baroni: “Tavares può rientrare alla prossima. Vecino? Ecco quando torna”
I gol subiti da Provedel in quattordici partite sono diciassette con l’estremo difensore che è riuscito a mantenere la porta inviolata solamente in tre partite. Un rendimento, dunque, negativo come testimonia anche il 4.68 di media fantacalcistica. Una situazione che preoccupa e non poco tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui e ora si trovano un portiere non poi così affidabile. Proprio per questo si può pensare di scambiare Provedel.
Provedel non convince: si può scambiare
Il rendimento di Provedel porta, come detto, delle riflessioni da parte dei fantallenatori. L’estremo difensore dei biancocelesti può essere scambiato con, ad esempio, Maignan. Il milanista ha subito meno gol, quattordici, rispetto al collega. La sua media fantacalcistica, di 5.42, è migliore di quella del biancoceleste e questo è utile specialmente per chi utilizza il modificatore difesa.