Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Bologna: Fabbian per la titolarità
Sporting Lisbona-Bologna è l’atto finale della prima esperienza in Champions League dei felsinei, dopo 60 anni dall’ultima volta. Vincenzo Italiano e la sua formazione, scelti per affrontare questa sfida in estate, vogliono chiudere al meglio questa cavalcata. Anche e soprattutto per darsi carica, a livello morale, per il proseguimento di stagionale. Attualmente, i rossoblù sono ottavi in classifica a 34 punti, -5 dalla zona Champions League (attualmente stabilizzata al quarto posto). Ma con una partita in meno.
Lo spauracchio principale, per la gara di questa sera, si chiama Viktor Gyokeres. Sebbene sia attualmente in dubbio per la sfida, il centravanti svedese è gi a quota 6 gol in Champions League e insegue gente come Lewandowski (9 gol), Raphinha (8), Guirassy e Vinicius jr (entrambi a 7). Per questo momento, il Bologna sa che non può lasciare nulla al caso e, anzi, deve reggere il colpo contro le mire dell’attaccante dei neroverdi. Ma non è solo Gyokeres il problema: lo Sporting, attualmente 23º in Champions League e con l’obiettivo di centrale il passaggio ai playoff, hanno segnato 12 gol. Tra le 16 attualmente in zona play-off, solo 7 formazioni hanno fatto meglio di loro, in ottica gol subiti.
Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Bologna
Vincenzo Italiano sembra intenzionato a proporre un 4-2-3-1 in cui assume un ruolo importante la figura di Fabbian, che farà da spola tra centrocampo e attacco nel ruolo ideale di “numero 10“. Sebbene, in questo momento, la sua titolarità sia insidiata dalla possibile scelta di Pobega in quella posizione. Al suo fianco, ci potrebbero essere Iling Jr e Ndoye, che sostituirebbero l’infortunato Orsolini. In porta, più Ravaglia che Skorupski, mentre Ferguson trova spazio in mediana insieme a Moro, vista la squalifica di Freuler. Lucumì indisponibile: non si è allenato ieri e Casale è in vantaggio per affiancare Beukema in difesa. Holm e Miranda presidiano le fasce in difesa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Ferguson; Iling jr, Fabbian, Ndoye; Castro
SPORTING (4-2-3-1): Israel; Fresneda, Diomande, Goncalo Inacio, Araujo; Hjulmand, Debast; Catamo, Trincao, Quenda; Harder