fbpx

Le probabili formazioni di Torino-Milan: fuori Walker, la scelta su Theo

Probabili formazioni Torino Milan
Getty Images

Paolo Vanoli vuole sfruttare la gara in casa per accumulare punti e cogliere in contropiede un Milan più forte, ma in confusione: le probabili formazioni di Torino-Milan, di oggi alle 18:00, si sviluppano attorno a questa idea. Il tecnico dei granata deve dirigere verso la vittoria una squadra che, nelle ultime tre, ha sommato tante ottime prestazioni ma anche due pareggi e una sconfitta. Il buon gioco dei piemontesi non ha trovato riscontro nei risultati. Dall’altro lato, invece, un Milan fratturato dall’eliminazione in Champions League e vittima degli infortuni vuole, ora, fare all-in sul campionato. E Conceiçao, nel pieno di un possibile caso Theo Hernandez, sa di doversi appoggiare ai suoi fedelissimi.

Milan, il rinnovo di Maignan è ad un passo: le ultime di calciomercato

La probabile formazione del Torino

Confermato Milinkovic-Savic tra i pali, davanti a lui potrebbe partire subito da titolare Biraghi, nonostante l’autorete contro il Bologna della scorsa settimana, complice l’assenza di Borna Sosa. Oltre l’ex Fiorentina, Walukiewicz va a destra, mentre la coppia centrale sarà formata da Coco e Maripan. A centrocampo, confermato Samuele Ricci, da mesi sogno di mercato della formazione, con Casadei al suo fianco. Mentre le principali novità sono sulla trequarti, dove Lazaro presidia la fascia destra, Vlasic va al centro e può partire titolare, per la prima volta in stagione, Elmas da titolare. In attacco, Sanabria parte in vantaggio su Adams, che non è al meglio per un affaticamento

La probabile formazione del  Milan

Sergio Conceiçao perde Kyle Walker per infortunio, con Emerson e Florenzi ancora out: sulla destra, quindi, giocherà Alex Jimenez, con Thiaw e Pavlovic al centro e la conferma di Theo Hernandez a sinistra. Nonostante quanto successo martedì sera, con il rosso al francese, l’emergenza difensiva impedisce a Conceiçao di fare troppe valutazioni sulla scelta o meno di farlo partire da titolare. A centrocampo non ci sarà Fofana, che nelle ultime settimane non ha mai riposato: al suo posto, Reijnders e Musah. Tuttavia, bisogna ancora sciogliere il dubbio per quanto riguarda Joao Felix: il portoghese è stato provato tra i titolari, nonostante il differenziato negli scorsi giorni. Se il numero 79 verrà confermato, la formazione è quella prevista. Altrimenti, toccherà a Fofana in mediana, con Reijnders avanzato. Nessun dubbio, invece, né su Pulisic, che su Leao, che andranno ad occupare le due fasce. In attacco, insostituibile Gimenez.

Le probabili formazioni di Torino-Milan

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Sanabria.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE