Le probabili formazioni di Parma-Monza: Ciurria sulla trequarti, Mohammed fuori dai convocati
Si apre il sipario sulla 18ª giornata di Serie A: alle ore 15:00, Parma-Monza sarà una delle due sfide inaugurali di questa ultima giornata dell’anno solare 2024. Ed entrambe le formazioni ci vogliono arrivare con la migliore forma possibile. Per questo motivo, Fabio Pecchia e Salvatore Bocchetti sanno di non poter sbagliare: di seguito, vi sveliamo le probabili formazioni di Parma-Monza.
Da un lato abbiamo un Parma reduce da tre K.O consecutivi, compreso l’ultimo: il 5-0 in casa della Roma. La vittoria contro la Lazio dello scorso 1º dicembre è l’unica nota lieta di una serie di 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Con un bilancio di 15 gol subìti. Pecchia va alla ricerca di solidità e affidabilità. Per questo motivo, si affida ai migliori uomini a disposizione. L’infortunio di Delprato mette nei guai il tecnico dei crociati, che dovrà fare i conti anche con le condizioni non ottimali di Valeri. Fuori dai convocati Haj Mohammed.
Dall’altro lato, il Monza non se la passa meglio. Anche per i biancorossi, reduci anche dal cambio in panchina, lo storico recita 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 sfide. La vittoria manca addirittura dal 21 ottobre: 3-0 in casa del Verona grazie ad un super Mota. È stata anche l’unica vittoria da parte della formazione lombarda. Djuric torna tra i convocati, in casa Monza ma, in compenso, Bocchetti dovrà fare a meno di Kyriakopoulos e Dany Mota.
Le probabili formazioni di Parma-Monza
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Balogh, Leoni, Coulibaly; Sohm, Keita; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Pereira; Ciurria, Maldini, Caprari.