Le probabili formazioni di Milan-Roma: tornano Dybala e Dovbyk, panchina per Gimenez

Dopo la vittoria del Bologna sull’Atalanta, questa sera Milan-Roma fornirà il nome della seconda semifinalista di questa edizione di Coppa Italia e i due tecnici, Conceiçao e Ranieri, valutano le probabili formazioni da schierare. In casa Milan, pesa sicuramente la presenza di Santiago Gimenez, pronto al debutto ufficiale con la maglia del Milan. Ma non solo il messicano: Conceiçao vuole recuperare anche alcuni giocatori già in rosa. E cancellare anche le ultime due gare, terminate con una sconfitta e un pareggio contro Dinamo Zagabria e Inter. La Roma, altrettanto, è reduce da un pareggio contro il Napoli, ma anche dalla vittoria contro l’Eintrach Francoforte. I giallorossi sono in una fase di recupero delle motivazioni e della forma fisica e puntano su un blocco solido per cercare il colpaccio.
La probabile formazione del Milan
Sergio Conceiçao ripartirà dal 4-2-3-1 e da gran parte della formazione che aveva a disposizione prima del mercato. Infatti, vanno verso la panchina i due nuovi: Joao Felix e Gimenez, che ha ereditato la maglia numero 7 da Morata. In attacco, il centravanti di riferimento sarà ancora Abraham, con Reijnders come trequartista alle sue spalle, sorretto da Pulisic e Leao.
Dalla difesa in du, invece, davanti a Maignan ci saranno Tomori e Pavlovic, con l’unico neo-acquisto Walker a destra e con il solito Theo Hernandez sull’out mancino. In mediana, spazio a Musah e Fofana come cerniera di mediana.
La probabile formazione del Roma
Claudio Ranieri decide di lanciare nuovamente i big dall’inizio, dopo il parziale turn over proposto in occasione dello scontro sontro il Napoli. Di conseguenza, nel suo 3-4-2-1 trovano nuovamente spazio Dybala, Dovbyk e Pellegrini in attacco, con Paredes in mediana con Koné e Saelemakers a presidiare la fascia destra, con Angeliño, uomo gol dello scorso week-end, sull’out mancino.
In difesa, conferma per Rensch come centro-destra della difesa a tre, completata da Hummels e N’Dicka davanti a Svilar. Tutti convocati, invece, i nuovi volti delle ultime due giornate di calciomercato.
Le probabili formazioni di Milan-Roma
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham.
ROMA (3-4-2-1) :Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.