Le probabili formazioni di Lecce-Bologna: Tete Morente dal 1′, ancora Castro
![Lecce-Bologna](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Consigli-Fantacalcio-Bologna-Toto-Castro.jpg)
Alle 18:00 il Via del Mare di Lecce ospiterà Lecce-Bologna, crash test importante per entrambe le formazioni. I felsinei, infatti, partono dalla certezza di poter restare aggrappati al treno Champions, benché, dall’altro lato, hanno di recente abbandonato l’edizione attuale della competizione. Servirà la migliore formazione, quella vista in settimana contro l’Atalanta, per centrare l’obbiettivo. Dall’altro latro, il Lecce vuole dare continuità alla vittoria contro il Parma di settimana scorsa e non ricadere più in passi falsi. La salvezza è ancora un obiettivo da conquistare, nonostante il +3 sulla zona rossa.
Calabria al Bologna, è fatta! Accordo raggiunto, si aspetta solo l’ufficialità
La probabile formazione del Lecce
Marco Giampaolo sembra intenzionato a dare fiducia a Tete Morente, a discapito di Karlsson in attacco. Certi del posto, invece, sia Krstovic che Pierotti, mattatore nella vittoria contro il Parma. A centrocampo, confermato il terzetto formato da Pierret, Ramadani ed Helgason. La cucitura di centrocampo, ormai super confermata, dà fiducia e sostanza al Lecce, che sembra aver trovato l’equilibrio perfetto in questa zona di campo. Mentre in difesa, l’infortunio di Gaspar sta per volgere al termine, ma la sua indisponibilità lascia ancora spazio a Jean, con Baschirotto. Confermati come terzini Guilbert a destra e Gallo a sinistra, ormai lontani dal ballottaggio dopo l’addio di Dorgu.
La probabile formazione del Bologna
Vincenzo Italiano deve fare i conti con lo stop di Jens Odgaard in settimana: pronto a scendere in campo Fabbian. In attacco ci sarà ancora Castro, con Ndoye e Dominguez a completare il quartetto d’attacco. Ancora fuori Orsolini. A centrocampo Pobega più di Moro, mentre sull’out mancino spinge Miranda, a discapito di Lykogiannis. A destra, Holm sembra ancora in vantaggio su De Silvestri. Panchina per Calabria, che alla vigilia sembrava poter debuttare in campionato con i rossoblù. Tra i pali dovrebbe spuntarla Skorupski a discapito di Ravaglia.
Le probabili formazioni di Lecce-Bologna
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Helgason, Ramadani, Pierret; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano.