Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina: spazio per Isaksen dall’inizio?

Questa sera lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà Lazio-Fiorentina, un importante scontro d’alta quota in Serie A che potrebbe dare grossi segnali per entrambe le formazioni. La Lazio, a quota 39 punti in classifica, anticipa la Fiorentina, che è ferma a 33 ma con una gara in meno ancora da giocare. Per questo motivo, Marco Baroni e Raffaele Palladino vogliono mettere in campo le migliori formazioni a loro disposizione per riuscire ad incidere e determinare un risultato positivo per entrambe le formazioni.
Calciomercato Lazio, è quasi fatta per Casadei: le cifre dell’operazione
La probabile della Lazio
In casa Lazio, pesa l’assenza per Nuno Tavares, che si è fermato giovedì scorso in Europa League per un problema alla coscia che rischia di tenerlo fuori per lungo tempo. Marco Baroni sembra indirizzato a scegliere Pellegrini a sinistra, mentre Romagnoli andrebbe al centro con Gila. A completamento della difesa, Marusic davanti a Provedel. La consueta diga di centrocampo con Guendouzi e Rovella punta a dare solidità ad un attacco in cui Dia è in vantaggio su Dele-Bashiru per sostenere la prima punta Castellanos, con Isaksen e Zaccagni che si candidano ad una maglia sulle fasce.
La probabile della Fiorentina
La Fiorentina, invece, deve fare i conti con gli infortuni di Colpani e Cataldi, rimasti fuori dai convocati di Palladino così come il lungodegente Bove in mediana. Palladino, perciò, si prepara a varare la formazione considerata titolare, con qualche sostituzione di livello. In porta c’è De Gea, con Dodò e Gosens sui lati e Comuzzo e Ranieri al centro della difesa. In mediana, invece, si potranno vedere Adli al fianco di Mandragora, con al soluzione di sostanza Folorunsho nel ruolo di trequartista laterale nel terzetto con Sottil e Gudmundsson. Infine, la prima punta è il solito Moise Kean, che vuole restare in scia di Retegui e Thuram nella corsa al titolo di capocannoniere. e