Le probabili formazioni di Inter-Genoa: non solo Martinez, dentro anche Correa

Simone Inzaghi e Patrick Vieira si affronteranno, questa sera, in Inter-Genoa con tantissimi dubbi sullo stato di forma delle loro due squadre, che incidono direttamente sulle probabili formazioni iniziali del match. In casa Inter, in particolare, è allarme per gli infortuni. La frattura al dito di Yann Sommer getta in campo Josep Martinez proprio contro i suoi ex compagni. Ed ora lo spagnolo è ad un crash test che prevede Genoa, Lazio in Coppa Italia e Napoli nel giro di una settimana. Ma anche il Genoa non se la passa bene: al rientro di Malinovskyi, si sostituisce l’indisponibilità di Thorsby, Vitinha e Badelj.
Calciomercato Inter, l’obiettivo è trattare con il Real per Nico Paz
La probabile formazione dell’Inter
Simone Inzaghi deve risolvere una serie di problemi non da poco. Partendo dalla porta, come detto, Josep Martinez si prepara al debutto stagionale proprio contro il suo ex club. Lo spagnolo finirà tra i pali per tutto il tempo in cui lo svizzero sarà out. Spazio a de Vrij nel terzetto, con Pavard e Bastoni a completare il reparto. Dal centrocampo in su, Inzaghi valuta anche la possibilità di un turnover per gestire le energie in vista della Coppa Italia. Per questo motivo, rischiano il posto Mkhitaryan e Barella, che potrebbero essere rilevati da Zielinski e Frattesi. Sulle fasce, invece, dovrebbero essere confermati Dumfries e Dimarco, così come Calhanoglu al centro. In attacco, tengono banco le condizioni di Thuram, che mette al rischio la sua titolarità. Per questo motivo, al fianco di Lautaro Martinez potrebbe trovare spazio Joaquin Correa.
La probabile formazione del Genoa
L’emergenza principale, del Genoa, è in attacco, dove Zanoli cerca spazio, in vantaggio su Ekuban e Cornet, mentre Miretti andrà sulla sinistra. Spazio a Messias alle spalle di Pinamonti, nel 4-2-3-1 a trazione difensiva del Genoa. In mediana, scelte quasi obbligate per Frendrup e Masini. Scivola in panchina Malinovskyi, che è pienamente rientrato ed è a disposizione di Vieira come arma a gara in corso. Davanti a Leali, Bani dirigerà la linea, con Vasquez al suo fianco. De Winter, in vantaggio su Sabelli, e Martin sulle fasce.
Le probabili formazioni di Inter-Genoa
INTER (3-5-2): Jo. Martinez; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa.
GENOA (4-4-1-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Zanoli, Frendrup, Masini, Miretti; Messias; Pinamonti.