Le probabili formazioni di Club Brugge-Atalanta: può spuntarla Pasalic
![Probabili formazioni Club Brugge Atalanta](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Consigli-Fantacalcio-Atalanta-Pasalic.jpg)
L’amaro in bocca della nona posizione nel maxi-girone di Champions League va superata al più presto: Gasperini valuta le probabili scelte per le formazioni di Club Brugge-Atalanta. La sfida vale per i playoff che permettono l’accesso agli ottavi di Champions League. E gli orobici avranno di fronte la formazione fanalino di coda della lista delle 24 che sono passate alla fase ad eliminazione diretta.
La Dea è già in Belgio, con tanti dubbi che arrivano anche dal campionato e alcune scelte obbligate. È il caso della difesa, dove il quartetto formato da Rui Patricio in porta e la linea formata da Posch, Hien e Djimsiti è praticamente fatta, considerandogli infortuni delle alternative. Carnesecchi, comunque, è recuperato del tutto e andrà in panchina. Fuori dalla disponibilità di Gasperini anche Ruggeri, che non è partito con la squadra. Sulle fasce, quindi, spazio a Bellanova e Zappacosta, che affiancano la consueta coppia de Roon-Ederson. In attacco, non si può fare a meno di Retegui, così come di De Ketelaere, ex della gara. A completare il terzetto, ci potrebbe essere Pasalic.
Le probabili formazioni di Club Brugge-Atalanta
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Seys; Spileers, Mechele, De Cuyper; Velesen, Onyedika; Jutglà; Vanaken, Vermant; Nilsson.
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere, Retegui.