Le probabili formazioni di Bologna-Milan: Calabria può partire titolare, Joao Felix verso la panchina

A distanza di quasi 4 mesi dalla prima calendarizzazione della gara, questa sera si giocherà Bologna-Milan, match valido per la 9ª giornata del campionato di Serie A: di seguito, vi sveliamo le probabili formazioni del match. Inizialmente, la gara era stata rinviata per il maltempo che ha colpito la città di Bologna nei giorni precedenti alla sfida. Con incredibili risvolti anche sul fantacalcio, considerando che gli allora squalificati Theo Hernandez e Reijnders hanno dovuto saltare la gara contro il Napoli, che era diventata la sfida immediatamente successiva. Questa sera, però, il Dall’Ara si veste a festa per accogliere i felsinei e i rossoneri in una partita che, per entrambe, diventa quasi l’ultima spiaggia per inseguire il quarto posto e la Champions League.
Allarme Milan, l’infortunio di Walker preoccupa: si allunga il recupero
La probabile formazione del Bologna
Vincenzo Italiano si prepara a scegliere il 4-2-3-1 per la gara di questa sera, dando fiducia all’ex di giornata, Calabria, titolare contro la squadra in cui è nato e cresciuto. Insieme a lui, davanti a Skorupski, trovano posto Beukema, Lucumì e Lykogiannis. A centrocampo, insostituibile Freuler, con Ferguson in vantaggio su Fabbian per completare il duo. Attacco di livello, con Orsolini e Ndoye sulle fasce e la possibilità di vedere un altro ex di giornata, Pobega, al centro del terzetto. Panchina per Dominguez. In attacco, tutto sulle spalle del Toto Castro.
La probabile formazione del Milan
Nella mente di Conceiçao, ci sono molti opzioni al vaglio per la formazione da schierare nel recupero di questa sera. La certezza, tuttavia, è il modulo 4-2-3-1, in cui il ruolo di trequartista dovrebbe essere occupato da Reijnders, con panchina per Joao Felix. In mediana ci andrebbe Musah, al fianco di Fofana, mentre Pulisic e Leao completano il reparto alle spalle di Gimenez. Attenzione, però, a Sottil che insidia il portoghese sull’out mancino. In difesa, Jimenez si prenderà la catena di destra, con Theo Hernandez a sinistra, mentre al centro fiducia a Thiaw e Pavlovic. Maignan tra i pali.
Le probabili formazioni di Bologna-Milan
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Pobega, Ndoye; Castro.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez.