Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari: le possibili scelte su Pasalic e Felici

Gian Piero Gasperini e Davide Nicola mettono al vaglio quelle che potrebbero essere le loro probabili scelte per le formazioni titolari di Atalanta-Cagliari. La gara, in scena al Gewiss Stadium e valida per la 25ª giornata di Serie A, mette di fronte due formazioni dalle sorti quasi opposte, ma la gara non è affatto scontata. Specialmente dopo la sconfitta in Europa, da parte dell’Atalanta, che ora arriva alla gara con tantissima rabbia agonistica, ma anche con molta pressione sulla sua testa. Il Cagliari, invece, arriva dalla vittoria contro il Parma e vuole dare continuità a questo trionfo.
Atalanta-Cagliari, Nicola annuncia un’assenza a sorpresa: le sue parole
La probabile formazione dell’Atalanta
Marco Carnesecchi è in corsa per rientrare nella formazione titolare della Dea. Dopo essere tornato tra i convocati, ed essere andato in panchina, contro il Club Brugge, ora il classe 2000 vuole riprendersi i guanti da titolare. Rui Patricio resta in allerta, anche se le prospettive è che possa scivolare in panchina. In difesa, può scivolare fuori dai titoli Posch, che lascerà spazio a Toloi insieme ad Hien e Djimsiti. A centrocampo si guadagna spazio Cuadrado, che insidia l’ex Bellanova per la catena di destra, con Ruggeri a sinistra. Cerniera di centrocampo formata da Ederson e de Roon. Per quanto riguarda la trequarti, De Ketelaere dovrebbe essere confermato, con Brescianini al suo fianco. Retegui prima punta confermata. Indisponibili Maldini, Lookman e Kolasinac.
La probabile formazione del Cagliari
Tra le fila dei sardi, c’è da considerare la presenza ingombrante di Coman, che insidia Felici sull’out di sinistra. Ad essere in vantaggio, però, ancora l’italiano, così come Viola continua a precedere Gaetano, fermo anche per un dolore al ginocchio, nelle gerarchie. A completare l’attacco, ci sono anche Piccoli e Zortea, a completare la linea 3+1 d’attacco. In porta, conferma per Caprile, protetto da Zappa, Mina, Luperto e Augello. In mediana, Makoumbou e Adopo.
Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Cuadrado, Ederson, de Roon, Ruggeri; Brescianini, De Ketelaere; Retegui.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli.