Probabile formazione Empoli, infortunio Fazzini: a rischio con il Como?
La probabile formazione dell’Empoli con il Como è ora fortemente legata all’infortunio di Fazzini che ha accusato un fastidio muscolare nel corso dell’ultimo allenamento. Ecco che cosa filtra, chi potrebbe prendere il suo posto e tutti gli altri ballottaggi.
Empoli, D’Aversa prima del Como: “Ecco chi può sostituire Goglichidze”
Empoli-Como, l’infortunio di Fazzini preoccupa
Empoli-Como sarà una partita molto importante, ma entrambi i tecnici rischiano di arrivarci con più di qualche defezione. Fabregas dovrà rinunciare a ben quattro giocatori, mentre D’Aversa deve fare i conti con l’infortunio di Goglichidze e ora anche con quello di Fazzini.
Il centrocampista ha accusato un risentimento muscolare nel corso dell’ultimo allenamento e ora potrebbe essere costretto a saltare la sfida con il Como. Le sue condizioni verranno continuamente monitorate da qui a poco prima della sfida, di conseguenza, potremo sapere se farà parte della partita solo quando ci sarà l’ufficialità delle formazioni. Maleh è pronto a subentrare in un centrocampo che già registra l’assenza di Grassi e che sarà per forza di cose rimaneggiato.
Certo, le defezioni non mancheranno, ma queste non dovranno rappresentare un alibi per la squadra di D’Aversa che ha già ampiamente dimostrato di potersela giocare con tutti. Conquistare i tre punti significherebbe portarsi a più 6 dalla zona retrocessione, un’occasione troppo ghiotta per non tentare di sfruttarla.
Probabile formazione Empoli con il Como, i ballottaggi
Grassi dunque non sarà della partita, mentre per Fazzini rimangono forti dubbi. In porta il titolare sarà ovviamente Vasquez, il quale sarà difeso da Viti, da Ismajili e da De Sciglio, pronto a sostituire Goglichidze. Sulla banda di destra confermato Gyasi, mentre a sinistra partirà Pezzella.
Per l’Empoli si prospetta un centrocampo un po’ atipico, composto da Henderson e Anjorin in mediana e da Maleh sulla trequarti. In avanti, Colombo è un sicuro titolare e al suo fianco dovrebbe partire Solbakken, ma occhio a Ekong che scalpita.
Probabile formazione Empoli (3-4-1-2): Vasquez; Viti, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Anjorin, Pezzella; Maleh; Solbakken, Colombo. Allenatore: D’Aversa.