Posch al Como, accordo ufficiale: cosa succede al fantacalcio
Stefan Posch riparte dal Como: bruciata la concorrenza di Sassuolo e Cagliari per il difensore austriaco, che raggiungerà la corte di Fabregas per tentare di rilanciarsi. L’accordo ufficiale, stando a quanto informa Sky Sport, è un prestito a 500 mila euro, con riscatto fissato a 5,5. Per Posch sarà l’occasione per rilanciarsi in Serie A, dopo due ottime annate al Bologna, prima di finire ai margini del progetto di Italiano a partire dallo scorso anno. L’arrivo di Zortea gli aveva chiuso definitivamente le porte e negli ultimi giorni i lariani si sono fiondati sul calciatore, chiudendo in tempi di record.
Infortunio Diao, pessime notizie: arriva il comunicato ufficiale
Vuoi ottenere il massimo dalla tua esperienza fantacalcistica? Ottieni, scopri e gioca con FANTACADEMY! Trovi l’e-book a un prezzo scontato qui https://amzn.eu/d/6DS4wZb.
Posch al Como: possibili evoluzioni al fantacalcio
La situazione in casa Como, specialmente in difesa, è attualmente molto variegata. Innanzitutto, partiamo da un aspetto: Posch è un terzino destro naturale, che però può giocare anche da centrale che da esterno di centrocampo. Nel modulo scelto da Fabregas quest’ultimo ruolo non c’è. Ma, al contempo, Vojvoda sta giocando da ala destra in queste prime giornate, dando sfoggio alle sue doti di assaltatore di geometra anche in zona avanzata. Al centro della difesa la coppia formata da Ramon e Kempf sembra insuperabile e, in generale, Posch non pare avere le qualità che richiede Fabregas per giocare in quel ruolo.
Di conseguenza, vale la pena credere che l’austriaco possa ambire al ruolo di laterale difensivo destro, giocandosi il posto da titolare con Van der Brempt, Smolcic e, eventualmente, Vojvoda se venisse retrocesso. Di certo guadagna appeal al fantacalcio, perché ha molte più opportunità di diventare titolare di quante ne aveva al Bologna. E, unendo questo aspetto ai suoi numeri degli scorsi anni, vale la pena credere che possano arrivare anche diversi bonus.