Portieri consigliati per la 6^ giornata di Serie A: una sorpresa tra i low-cost

L’ultimo turno di campionato prima della sosta nasconde sempre delle insidie, soprattutto dopo i match europei. Pertanto, al fantacalcio dobbiamo prendere le giuste decisioni e schierare la migliore formazione possibile. In questo articolo analizziamo i migliori portieri per la 6^ giornata di Serie A. Come sempre, trovare anche due nomi utilissimi in ottica bonus modificatore di difesa.
Milan, problemi in difesa: risentimento muscolare per Tomori, ecco quanto resterà fuori
Portieri consigliati al fantacalcio 6^ giornata di Serie A: fiducia nel Napoli
La sconfitta di Milano nella scorsa giornata avrà infervorato Antonio Conte, che in settimana si sarà fatto sentire in modo particolare con la sua difesa. I partenopei avranno l’occasione di riscattarsi in casa contro un Genoa in enorme difficoltà dal punto di vista offensivo. L’occasione è ghiotta per tornare a sperare in un bonus imbattibilità. Come sempre, occhio al ballottaggio tra Meret e Milinkovic-Savic.
Skorupski (Bologna-Pisa)
Rendimento altalenante per il Bologna di Italiano, che contro il Pisa dovrà necessariamente puntare i 3 punti per risalire la classifica. Skorupski ha una media di 1 gol subito a partita, e in una sola giornata è riuscito a mantenere inviolata la propria porta. Nonostante ciò, non ha mai fatto mancare il suo contributo con parate spesso decisive ai fini del risultato (la sua media-voto è di 6,20). Stavolta potete schierarlo, contro un avversario non propriamente agguerrito sotto porta.
Caprile (Udinese-Cagliari)
Trasferta non semplice per il Cagliari, questo va detto. Consigliandolo ci prendiamo qualche rischio, ma crediamo che possa subire al massimo 1 gol. L’Udinese non ha ancora trovato il rendimento giusto in questo campionato, e ha perso efficacia dal punto di vista offensivo. Il Cagliari, invece, ha un equilibrio tattico invidiabile, e una buona fase difensiva. Caprile è una buona soluzione di giornata se vi manca il top di ruolo.
2 portieri da schierare per il bonus modificatore di difesa del fantacalcio: scommessa Falcone
Nonostante il Parma abbia il morale a mille dopo la vittoria sul Torino nello scorso turno, vogliamo azzardare e consigliare Falcone per la sfida delle ore 15 di sabato. Il numero 1 dei salentini potrebbe subire gol, ma il suo talento nei compiere dei veri e propri miracoli potrebbe portargli un voto alto in pagella, preziosissimo proprio per il bonus modificatore di difesa.
Montipo’ (Verona-Sassuolo)
Lo stesso discorso vale anche per Montipo’, che con il suo Verona affronterà un avversario temibile come il Sassuolo. I neroverdi schierano un tridente di tutto rispetto, che potrebbe stimolare tanto l’estremo difensore dei padroni di casa. Nonostante ciò, il portiere degli scaligeri non si farà intimidire ed è pronto a difendere fino allo stremo la propria porta. Buona soluzione low-cost tra i portieri consigliati al fantacalcio per il 6^ turno.