Portieri consigliati al Fantacalcio nella 7^ giornata: c’è Caprile per l’imbattibilità
È quasi giunto il momento di schierare la formazione al Fantacalcio e come sempre torna la nostra rubrica dedicata ai portieri consigliati. Qualche partita sarà particolarmente rischiosa mentre qualche altra potrebbe offrire maggiori sicurezze.
A parlare sarà il campo, l’unico giudice in grado di dire se le decisioni dei fantallenatori saranno vincenti. In questa lista potrete trovare gli estremi difensori consigliati suddivisi per categorie, senza che nessuna strategia sia lasciata al caso. Ecco i nomi scelti dalla redazione per il prossimo turno di Serie A.
Portieri consigliati al Fantacalcio nella 7^ giornata: Caprile cerca l’imbattibilità
Il Napoli vuole mantenere la vetta della classifica, insidiata in primis dalla Juventus ma anche da altre squadre. Sono ben otto le compagini racchiuse in tre punti e quindi tutto potrebbe cambiare in un soffio. Le notti di Champions League si sono concluse e qualche effetto sul fisico e sulla testa dei giocatori impegnati potrebbe esserci: Antonio Conte deve approfittare del momento.
Portieri consigliati al Fantacalcio per l’imbattibilità
CARNESECCHI (Atalanta-Genoa)
Il primo portiere che vi consigliamo di schierare se puntate all’imbattibilità è Carnesecchi. È vero, l’Atalanta sta subendo molti gol e al momento è la peggior difesa del campionato al pari del Parma, ma di segnali positivi in tal senso ce ne sono molti. Si deve inoltre considerare l’aridità offensiva del Genoa che privata di Retegui e Gudmundsson sta faticando a raggiungere una buona quota gol. In questa partita il portiere italiano può esaltarsi e mantenere la porta della Dea inviolata.
CAPRILE (Napoli-Como)
Per via dell’infortunio di Meret la difesa della porta del Napoli è passata in mano a Caprile. Il classe 2001 ha ottenuto 2 clean sheet su 2 partite giocate e sta dimostrando una grande sicurezza. I partenopei sfideranno il Como, squadra in salute che può essere molto fastidiosa. Antonio Conte, però, ha ormai plasmato la sua retroguardia e ha aggiustato tutta la fase difensiva, basata sia sulle transizioni negative, svolte con grande rapidità, sia su un’altissima concentrazione nel posizionamento. Caprile potrebbe fare 3 su 3 e va schierato.
PROVEDEL (Lazio-Empoli)
Una squadra segna molto ma subisce altrettanto, l’altra è poco prolifica ma non concede quasi nulla. Si potrebbe riassumere così la sfida tra Lazio ed Empoli che rischia di diventare un esercizio di attacco contro difesa. Le 5 reti messe a segno dai toscani non sono per noi sufficienti: Provedel può raggiungere l’imbattibilità, la prima in questa Serie A e per questo noi ci fidiamo e lo schieriamo.
I portieri da modificatore
OKOYE (Udinese-Lecce)
Il buon avvio in campionato dell’Udinese ha messo in mostra anche il suo portiere Okoye, che noi inseriamo tra i consigliati di giornata per chi utilizza il modificatore. I friulani ospitano un Lecce che fatica tremendamente a trovare la via del gol, il solo Krstovic non basta a reggere tutto il peso dell’attacco e i compagni di reparto non stanno rendendo. Da questa partita l’estremo difensore dei bianconeri potrebbe uscirne con un ottimo voto, ecco perché è presente in lista.
SVILAR (Monza-Roma)
L’arrivo di Juric sulla panchina della Roma ha subito dato nuovi meccanismi difensivi e i giocatori li stanno assimilando. Un gol subito nelle ultime due partite di campionato, maggior attenzione e intensità sia dietro che in mezzo al campo. Nella 7^ giornata i giallorossi sfideranno il Monza, squadra in grandissima difficoltà che sta veramente faticando a riprendersi e con un Nesta in bilico. Svilar è in forma e sarà aiutato da una retroguardia in salute: è meglio sfruttare il momento e schierarlo tra i portieri titolari al Fantacalcio.
DE GEA (Fiorentina-Milan)
Il terzo portiere che vi consigliamo di schierare se utilizzate il modificatore è De Gea. L’estremo difensore della Fiorentina si è preso la titolarità e sta confermando tutte le sue abilità. La Viola ha iniziato a subire meno gol rispetto all’inizio del campionato e la retroguardia sembra ora più compatta. Nel prossimo turno al Franchi arriverà il Milan reduce dalla sconfitta in Champions League, e le competizioni europee rubano sempre più di qualche energia.
I rossoneri sono in forma, ma avranno la forza mentale per vincere una sfida che si prospetta molto complicata? Noi ci fidiamo di Palladino e della Fiorentina e crediamo che l’ex Manchester United possa prendere un buon voto, quindi rientra in questa lista.
Le scommesse di giornata: Skorupski e Montipò
SKORUPSKI (Bologna-Parma)
Il Parma è una squadra che crea e subisce praticamente con la stessa facilità. Infatti, le 10 reti messe a segno e le 12 subite confermano questa tesi. Nella 7^ giornata l’avversario sarà il Bologna, squadra partita sottotono e che arriva dalla sfida di Champions contro il Liverpool. Ciononostante, noi ci fidiamo dei felsinei e di Skorupski che sta comunque dimostrando un buon stato di forma.
La difesa avrà il compito di neutralizzare i pericoli creati dai Ducali, lui quello di parare tutto quello che riesce. Può essere lui il giusto profilo su cui scommettere in questa giornata anche considerando che si giocherà un derby e lo si sa, queste partite hanno sempre una storia a parte.
MONTIPÒ (Verona-Venezia)
La seconda e ultima scommessa tra i portieri da schierare al Fantacalcio è Montipò. Il portiere del Verona ha fino a qui subito parecchie reti ma nella prossima giornata avrà l’occasione di rifarsi, anche perché le sue prestazioni non sono mai state sottotono. Al Bentegodi arriva il Venezia e le due squadre sono pronte per un derby molto sentito.
Potrebbe uscirne una partita nervosa, combattuta soprattutto in mezzo al campo e arida di occasioni da gol. Questa sembra essere una buona opportunità per schierare Montipò al Fantacalcio.
Portieri sconsigliati nella 7^ giornata: attenzione all’Empoli
VASQUEZ (Lazio-Empoli)
Fino a qui l’Empoli ha dimostrato di avere una grandissima solidità difensiva, certificata anche dai soli 2 gol subiti in campionato. La trasferta del settimo turno di Serie A, però, sarà molto complicata. La Lazio è in forma e i suoi giocatori offensivi sono davvero pericolosi. Ecco che quindi a rimetterci potrebbe essere Vasquez, il portiere della squadra toscana. In questo turno noi evitiamo di schierarlo, il rischio è troppo alto.
TURATI (Monza-Roma)
Il momento che sta vivendo il Monza è davvero molto complicato, come scritto in precedenza, e la Roma vuole e deve approfittarne. Dovbyk fa paura in area di rigore, ma è tutta la formazione giallorossa ad aver trovato i meccanismi giusti per incidere. Il rischio di subire più di qualche gol è dietro l’angolo, per questo motivo noi sconsigliamo Turati.