Portieri consigliati al Fantacalcio nella 5^ giornata di Serie A: fiducia Vasquez
Sarà sicuramente un fine settimana complicato per i fantallenatori, come sempre del resto quando abbondano i big match. Nella 5^ giornata questi non mancano di certo, con Juventus-Napoli e Inter-Milan su tutti a prendersi la scena. In un turno così incerto, quali sono i portieri consigliati da schierare al Fantacalcio?
In questo articolo cercheremo di fare chiarezza e di darvi tutti gli strumenti per decidere in base alla strategia che intendete adottare, sia che si tratti d’imbattibilità che di modificatore e non mancheranno gli sconsigliati.
Portieri al Fantacalcio: i titolari, i secondi e i terzi di tutte le squadre di Serie A
Portieri consigliati al Fantacalcio nella 5^ giornata: c’è Sommer
La quinta giornata di Serie A inizierà sabato 20 settembre alle ore 18:30, quando Cagliari ed Empoli apriranno le danze. A chiuderle, invece, saranno Atalanta e Como nel Monday Night mentre nel mezzo ci saranno tutte le emozioni del derby della Madonnina, il big match dell’Allianz tra bianconeri e partenopei e la prima uscita della Roma senza Daniele De Rosssi in panchina. In questo contesto, sono tre i nomi che consigliamo a chi ricerca l’imbattibilità e come potrete vedere non mancheranno le sorprese.
Portieri consigliati al Fantacalcio se puntate all’imbattibilità
SOMMER (Inter)
Un derby non è una partita come le altre, racchiude emozioni, storia e motivazioni che nessun’altra sfida è in grado di regalare. Per questo motivo è sempre difficile prevedere che cosa potrà accadere, ma la situazione attuale delle due squadre ci viene in soccorso.
Il Milan ha avuto un inizio di stagione particolarmente lento, sia in campionato che in Champions League, e i malumori continuano a crescere. Osservando i numeri, si può considerare una squadra prolifica considerando che in Serie A ha già messo a segno 9 reti, ma l’Inter appare decisamente più in salute e ha subito solo 3 gol fino a qui. In più, va considerata la consueta solidità della squadra di Simone Inzaghi, mai messa in dubbio a partire dall’inizio dello scorso campionato. Ecco che quindi Sommer potrebbe regalarvi un +1 in un match molto complicato.
CARNESECCHI (Atalanta)
Il portiere dell’Atalanta ha subito parecchi gol in queste prime giornate, 8 per la precisione, ma la Dea ora vuole cambiare marcia e di fronte ai propri tifosi non ha alcuna intenzione di sfigurare. L’occasione è ghiotta, a Bergamo arriva un Como in miglioramento ma che fino a qui non ha mai convinto davvero. Le due reti messe a segno contro il Bologna hanno sicuramento fatto notizia, ma è ancora troppo poco quanto creato per non inserire Carnesecchi tra i portieri utili all’imbattibilità.
VASQUEZ (Empoli)
Concludiamo con l’ultimo portiere consigliato per chi cerca il +1 nella prossima giornata con un nome molto meno scontato: Vasquez. L’estremo difensore dell’Empoli sta proteggendo egregiamente la porta dei toscani e le sole due reti subite fino a qui ne sono una prova. Nell’ultimo turno è riuscito a bloccare anche la Juventus di Motta, un clean sheet che vale un punto in classifica e un punto in più al Fanta. La squadra di Zanetti volerà a Cagliari e affronterà una compagine che ha siglato una sola rete. Difficile dunque non consigliarvi Vasquez in questa lista.
I portieri da modificatore
MILINKOVIC-SAVIC (Torino)
Dopo aver visto i portieri consigliati al Fantacalcio per chi punta all’imbattibilità proseguiamo ora con quelli da modificatore. Iniziamo da Milinkovic-Savic, un giocatore che ormai ha dato ampia prova della sua affidabilità. Se il Torino di Vanoli è partito con la marcia giusta in questa Serie A, parte del merito va data a lui. Fino a qui ha totalizzato un 6,75 di FM, basta questo dato per capire il motivo della sua presenza in questa lista. I granata affronteranno il Verona, squadra ostica ma alla portata, ecco che quindi il serbo potrebbe confermarsi.
SVILAR (Roma)
Lo sappiamo, Daniele De Rossi è stato esonerato e quindi potrebbe esserci un’ambiente instabile a Trigoria ma secondo noi Svilar, e più in generale la Roma, potrebbe fare bene lo stesso. Potrebbe arrivare lo scossone che svolta la stagione e la difficoltà della sfida, contro l’Udinese capolista, potrebbe portare ancora più motivazioni ai giocatori. In più, i giallorossi hanno subito 3 reti in questo avvio, mettendone a segno solamente 2, il problema non sembra tanto essere la solidità, ma bensì la prolificità. Avete Svilar? Potete schierarlo.
SCUFFET (Cagliari)
Concludiamo con i portieri consigliati per chi punta al modificatore con Scuffet. Il Cagliari ospita in casa l’Empoli con un solo obiettivo: fare punti di fronte al proprio pubblico. Qui il portiere dei sardi può cercare di fare la differenza contro un attacco tutt’altro che irresistibile (3 gol fino a qui per i toscani) e puntare a un voto positivo.
Le scommesse di giornata: De Gea e Okoye
DE GEA (Fiorentina)
Una partita in Serie A, 3 gol subiti e un 3,5 di FM, qualcuno starà sicuramente pensando che siamo diventati matti a consigliare De Gea come scommessa. Eppure, il portiere dei viola è apparso comunque in buona forma e affronta una Lazio che in trasferta è tutt’altro che irresistibile. Ecco che quindi può essere la sorpresa della quinta giornata.
OKOYE (Udinese)
Non può mancare il portiere dell’attuale capolista. Okoye sta giocando bene, così come la sua Udinese, contro la Roma i friulani potrebbero preparare una partita fatta di attenzione e ripartenze e il portiere potrebbe giovarne. In più, lo stato di forma di tutta la squadra è sotto gli occhi di tutti, impossibile non inserirlo tra i consigliati.
Portieri sconsigliati nella 5^ giornata: c’è il Milan
MAIGNAN/TORRIANI (Milan)
L’inizio lento di questa stagione ha già fatto intravedere più di qualche malumore. Il Milan non sta rendendo secondo le aspettative e alcuni uomini chiave stanno mancando. Maignan è uno di questi e a peggiorare il tutto c’è l’infortunio rimediato in Champions League. La sua presenza nel derby è in forte dubbio e in caso di forfait, data l’assenza di Sportiello, toccherà al giovanissimo Torriani. Sarà in grado di reggere la pressione? Non è dato saperlo, per questo motivo ci sentiamo di sconsigliare la porta dei rossoneri.
AUDERO (Como)
Dopo aver guardato dalla panchina le prime tre partite, nelle quali tra i pali del Como si è presentato Reina con prestazioni tutt’altro che convincenti, Audero è sceso in campo dal primo minuto contro il Bologna. Il risultato? 2 gol subiti e un punto conquistato. La squadra di Fabregas sembra essere ancora troppo fragile e il rischio malus è dietro l’angolo, meglio non puntare su di lui per il momento.