Portieri consigliati al Fantacalcio nella 16^ giornata: Di Gregorio per l’imbattibilità
Una volta conclusi gli impegni europei, le squadre di Serie A torneranno a pensare al campionato e alla 16^ giornata. Torna quindi anche il Fantacalcio e la nostra rubrica dedicata ai portieri consigliati, ecco i 10 su cui si può fare affidamento.
Squalificati prossima giornata di Serie A: chi salta la 16^ al Fantacalcio
Portieri consigliati al Fantacalcio nella 16^ giornata, fuori Provedel
La 16^ giornata di Serie A sarà molto complicata anche in ottica Fantacalcio dati gli scontri in programma. Empoli-Torino aprirà il turno, mentre Lazio-Inter lo chiuderà nel big match di questa settimana. Proprio da questa sfida arriva il primo escluso eccellente, ovvero Provedel, i nerazzurri sono troppo pericolosi per contare su di lui.
DI GREGORIO (Juventus-Venezia)
La Juventus arriva alla sfida dell’Allianz consapevole di non poter sbagliare e di non potersi permettere più di lasciare punti per strada. Contro la squadra di Di Francesco sarà obbligatorio vincere e dati i numerosi rientri la rosa è finalmente più lunga. I Lagunari ricoprono l’ultima posizione di classifica e non sono per niente in salute, ecco che quindi schierare Di Gregorio è quasi scontato.
CARNESECCHI (Cagliari-Atalanta)
L’Atalanta in Champions stava compiendo una vera e propria impresa con il Real Madrid, ma l’urlo di gioia è rimasto strozzato in gola. Gli uomini di Gasperini arriveranno alla partita con il Cagliari con il coltello tra i denti e bramosi di punti e noi pensiamo che Carnesecchi possa uscire dal campo anche con un clean sheet. In questo momento tenerlo fuori è praticamente impossibile.
MAIGNAN (Milan-Genoa)
La difesa rossonera a volte balla un po’ troppo ma, come nel caso della Juventus, il Milan non può permettersi di sbagliare. A San Siro affronterà il Genoa di Vieira, più pericoloso rispetto all’inizio della stagione ma non irresistibile. L’imbattibilità è difficile, ma Maignan potrebbe mettere in scena una buona prova e ha tutte le carte in regola per uscire dal campo con la sufficienza.
MERET (Udinese-Napoli)
L’Udinese ha ritrovato la vittoria, ma sarà in grado di mettere in difficoltà il Napoli? La solidità difensiva dei partenopei è ormai ben nota e a giovarne è anche spesso Meret, che anche questa settimana rientra tra i portieri consigliati al Fantacalcio. I friulani hanno un discreto peso offensivo, ma i centrali di Conte possono sicuramente aiutare l’estremo difensore italiano a guadagnarsi un buon voto.
SVILAR (Como-Roma)
La Roma ha ritrovato la vittoria, i punti e il sorriso nella 15^ giornata di Serie A contro il Lecce. La cura Ranieri ha iniziato a fare effetto e ora avrà l’occasione di proseguire la striscia positiva contro il Como, squadra che al contrario sembra essere un po’ in difficoltà. Svilar può raggiungere la sufficienza, in questa partita può essere tranquillamente schierato.
MILINKOVIC-SAVIC (Empoli-Torino)
Nell’ultima giornata il Torino è finalmente riuscito a raggiungere il clean sheet e Milinkovic-Savic ne ha quindi giovato. Il portiere dei granata rientra tra i consigliati anche nel prossimo turno, dato che dovrà sfidare gli attaccanti dell’Empoli. Ultimo turno a parte, gli uomini di D’Aversa non hanno mai impressionato per pericolosità, di conseguenza il serbo va schierato.
DE GEA (Bologna-Fiorentina)
Sembra quasi strano posizionare così in basso De Gea nella nostra lista dei portieri consigliati al Fantacalcio, ma questa settimana siamo praticamente obbligati. La Fiorentina sfida il Bologna dell’ex Vincenzo Italiano, una squadra ostica, pericolosa e sicuramente difficile d’affrontare. Tra lo spagnolo e Skorupski noi preferiamo comunque il primo, perché si trova in grande forma e la difesa della Viola ha dato fino a qui maggiori garanzie.
SOMMER (Lazio-Inter)
Il discorso appena fatto per De Gea si può trasporta in parte anche a Sommer. Anch’egli rientra nella lista dei consigliati ma non possiamo permetterci di posizionarlo più in alto per via della difficoltà della partita. I nerazzurri saranno impegnati in trasferta contro la Lazio di Baroni, una squadra che sta performando benissimo e che sa essere molto prolifica in avanti. In ogni caso, lo svizzero può trovare un buon voto e si può lasciare in panchina solamente per schierare qualcuno posizionato più in alto in questo articolo.
SUZUKI (Parma-Hellas Verona)
Il Parma subisce qualche gol di troppo, ma nella 16^ giornata di Serie A affronterà un Verona in caduta libera. La dirigenza ha valutato l’esonero di Zanetti, ma alla fine ha deciso di proseguire con lui al timone. Difficilmente sarà questa la partita della rinascita degli scaligeri e se dovessimo decidere su chi scommettere tra Suzuki e Montipò sceglieremmo il primo, motivo per cui rientra tra gli schierabili di questa settimana.
FALCONE (Lecce-Monza)
Chiude la lista dei portieri consigliati al Fantacalcio nel prossimo turno Falcone. Lo sappiamo, la difesa salentina spesso regala brutte sorprese, ma nella 16^ giornata a Lecce arriva il Monza, una squadra che continua ad avere difficoltà e i risultati lo dimostrano. Questa può essere una buona occasione per schierarlo.