Portieri consigliati al Fantacalcio nella 14^ giornata: fiducia a Di Gregorio
Come di consueto, torna l’appuntamento con la rubrica dedicata ai portieri consigliati al Fantacalcio, questa volta riferita alla 14^ giornata di Serie A. Ecco i consigli della redazione.
Fantacalcio, 3 giocatori da schierare anche dalla panchina: da Neres a Samardzic
Portieri consigliati al Fantacalcio nella 14^ giornata, fuori De Gea
La 14^ giornata di Serie A sarà molto importante. Non mancheranno i big match e le partite complicate e tra queste c’è Fiorentina-Inter. In questo turno noi abbiamo deciso di escludere De Gea dalla lista dei portieri consigliati, una sorpresa considerato il suo rendimento, ma non è l’unica.
DI GREGORIO (Lecce-Juventus)
Il Lecce è una squadra in ripresa, anche grazie all’arrivo di Giampaolo e nell’ultimo turno ha vinto contro il Venezia. Ciononostante, continua a produrre poco in avanti e per questo Di Gregorio potrebbe uscire dal campo con un ottimo voto. L’obiettivo è il clean sheet.
MAIGNAN (Milan-Empoli)
È vero, la difesa dei rossoneri è tutt’altro che solida e l’ultimo turno di Champions l’ha ampiamente dimostrato. L’Empoli però non ha nella fase offensiva il suo punto di forza e per questo non possiamo che consigliarvi di schierare Maignan. I rossoneri proveranno a mantenere la loro porta inviolata e potrebbero riuscirci.
MERET (Torino-Napoli)
Come ben sappiamo, tra le big, il Napoli è l’unica squadra a non disputare le competizioni europee, di conseguenza ha avuto un’intera settimana per preparare la prossima partita. L’avversario della 14^ giornata sarà il Torino di Vanoli, una compagine che crea tanto ma che potrebbe imbrigliarsi nei meccanismi difensivi di Antonio Conte. Noi vi consigliamo quindi di credere nelle qualità di Meret perché un nuovo, ennesimo voto è dietro l’angolo.
SKORUPSKI (Bologna-Venezia)
Se il Venezia segnasse la metà di quanto produce staremmo ora parlando di una classifica molto diversa, ma nel calcio i “se” contano molto poco. I Lagunari faticano a concretizzare mentre il Bologna non subisce molti gol. Noi questa settimana ci fidiamo e schieriamo Skorupski e vi consigliamo di fare lo stesso.
CARNESECCHI (Roma-Atalanta)
Tra i big match di giornata c’è sicuramente Roma-Atalanta, una partita che conterà moltissimo soprattutto per i giallorossi. Il cambio di guida tecnica potrebbe iniziare a dare i primi risultati, ma in questo momento i bergamaschi sono chiaramente i favoriti. La retroguardia di Gasperini funziona a meraviglia e Carnesecchi è un portiere di grande affidamento, nonostante l’avversario difficile noi lo inseriamo nella lista.
PROVEDEL (Parma-Lazio)
Lo stato di forma della Lazio ci avrebbe tranquillamente consentito d’inserire Provedel anche più su in questo articolo, ma abbiamo preferito approfondire la questione. I biancocelesti sono impegnati in Europa League e potrebbero accusare un po’ di stanchezza. Di contro, l’avversario di giornata sarà il Parma, una squadra molto abile sulla trequarti e spesso pericolosa. Noi crediamo nel lavoro di Baroni, nella difesa biancoceleste e nel loro portiere, quindi consigliamo di schierarlo nonostante non sia il nostro preferito di questo turno.
OKOYE (Udinese-Genoa)
L’Udinese non sta attraversando un gran periodo, ma il Genoa ha grosse difficoltà in fase offensiva. I friulani sono una squadra fisica e intensa, insomma, un binomio pericoloso per gli uomini del neo tecnico Vieira. Okoye potrebbe giovarne e cercare di uscire dal campo con una buona prestazione. Può essere la sua giornata.
AUDERO (Como-Monza)
Il Como attacca sicuramente meglio di quanto difende, ma il Monza non ha nelle corde grande pericolosità. Di conseguenza, un po’ a sorpresa, abbiamo deciso di consigliarvi Audero nella 14^ giornata di Serie A. Se i giocatori di Fabregas saranno in grado di prestare attenzione, difendendosi in modo ordinato, allora i brianzoli potrebbero faticare parecchio a trovare la via della rete.
SOMMER (Fiorentina-Inter)
Fa sicuramente specie leggere il nome di Sommer così in basso in questa classifica, ma questa settimana è quasi obbligatorio. De Gea non è tra i portieri consigliati al Fantacalcio, lo svizzero invece sì ma non senza qualche riserva. La Fiorentina è una squadra estremamente pericolosa ed è in grande forma, il portiere nerazzurro potrebbe essere chiamato a fare gli straordinari. Lui ha però le qualità per poter uscire indenne da una situazione pericolosa e per questo motivo è presente in questa lista, seppur in basso.
SHERRI ( Cagliari-Verona)
Persiste il ballottaggio tra Sherri e Scuffet in casa Cagliari, ma probabilmente a partire dal primo minuto sarà il primo. I sardi affronteranno in casa un Verona in estrema difficoltà e puntano a uscire dal campo con i tre punti. L’estremo difensore albanese potrebbe essere decisivo in questa sfida e sarà aiutato da una difesa che ha le carte in regola per fermare le avanzate di Tengstedt e compagni. Per questi motivo, è lui a chiudere il nostro articolo dedicato ai portieri consigliati al Fantacalcio nella 14^ giornata di Serie A.