Portieri consigliati al Fantacalcio nella 13^ giornata: sorpresa Stankovic
La Serie A è finalmente pronta a tornare e con essa anche la nostra rubrica dedicata ai portieri consigliati al Fantacalcio. Ecco le scelte della redazione per questa settimana e su chi fare affidamento.
Griglia portieri: i migliori accoppiamenti al fantacalcio dopo 12 giornate
Portieri consigliati al Fantacalcio nella 13^ giornata di Serie A: fuori Di Gregorio
La 13^ giornata di Serie A offrirà due grandi match a tutti i tifosi e appassionati di grande calcio: Milan-Juventus e Napoli-Roma. In queste partite abbiamo deciso di lasciare fuori un estremo difensore per parte, ovvero Di Gregorio e Svilar, preferendo invece i portieri avversari.
SOMMER (Verona-Inter)
Il periodo del Verona non è dei migliori, anzi, deve necessariamente vincere per ritrovare continuità e sorrisi. Al Bentegodi, però, arriva l’Inter di Simone Inzaghi, insomma, un avversario quasi proibitivo. In questa partita noi siamo sicuri nello schierare Sommer e lo consigliamo in cima alla lista. I nerazzurri potrebbero uscire dal campo senza subire gol.
CARNESECCHI (Parma-Atalanta)
Si parla molto spesso della fase offensiva dell’Atalanta, ma molto meno della fase difensiva. In realtà, nel corso delle settimane, questa è migliorata tantissimo e a giovarne non ci sono solo centrali ed esterni, ma anche il portiere. Nella 13^ giornata i bergamaschi affronteranno il Parma, una squadra molto pericolosa in avanti ma che potrebbe subire l’intensità della Dea. Noi ci fidiamo a schierare Carnesecchi, perché potrebbe uscire dal campo sia con un clean sheet che con un buon voto.
DE GEA (Como-Fiorentina)
Il Como è una squadra forte, soprattutto sulla trequarti dove riesce a esprimere al meglio le proprie qualità. Nel prossimo turno però affronta in casa una Fiorentina che si sta dimostrando la grande rivelazione di questa stagione. Tra i Viola, un giocatore si sta mettendo particolarmente in luce: De Gea, Il portierone dei toscani è stato il migliore fino a qui al Fantacalcio e non troviamo alcun motivo per non consigliarvelo anche nella 13^ giornata.
PROVEDEL (Lazio-Bologna)
Il Bologna è una squadra in crescita e che sicuramente potrà togliersi qualche soddisfazione. Ciononostante, la produzione offensiva non è tale da impedirci di consigliarvi Provedel. La Lazio ha ingranato la quinta e non ha nessuna intenzione di fermarsi, vuole continuare a sognare in grande. I biancocelesti giocheranno in casa e il portiere di Baroni potrà risultare decisivo con i suoi interventi.
OKOYE (Empoli-Udinese)
Il prossimo portiere che rientra tra i consigliati al Fantacalcio è Okoye. L’Udinese affronta in trasferta l’Empoli di D’Aversa, squadra che difende egregiamente ma che attacca peggio. I friulani hanno bisogno di tornare a macinare punti e questa sembra un’occasione da non lasciarsi sfuggire. L’attacco dei toscani è poco mobile, perfetto quindi per i centrali dell’Udinese, potrebbe uscire una partita con poche occasioni e il portiere di Runjaic ne beneficerà.
MERET (Napoli-Roma)
Data la condizione dimostrata dalla Roma nelle ultime settimane, Meret sarebbe potuto essere anche più in alto in questa lista, ma non possiamo prescindere dal nutrire qualche dubbio sull’impatto di Ranieri. I cambi di guida tecnica spesso provocano scossoni inaspettati, per questo motivo il portiere dei partenopei è al sesto posto tra i consigliati.
MAIGNAN (Milan-Juventus)
I big match sono sempre molto difficili da pronosticare, ma quando si schiera la formazione al Fantacalcio ci si deve provare e si deve procedere con le dovute considerazioni. In Milan-Juventus abbiamo deciso di non consigliare Di Gregorio, mentre Maignan sì. Il motivo? I bianconeri non avranno a disposizione Dusan Vlahovic, un elemento imprescindibile del loro attacco. Quando è mancato il serbo, raramente la Vecchia Signora si è resa pericolosa e quindi crediamo che il portiere francese possa trarne vantaggio.
Gli ultimi tre consigliati: c’è Stankovic
MILINKOVIC-SAVIC (Torino-Monza)
Il Torino arriva alla prossima giornata di Serie A fresco di sconfitta nel derby della Mole. Al momento, naviga in acque calme di classifica ma la zona retrocessione dista solamente di 5 lunghezze, chiaro è che sia arrivato il momento di fare un passo avanti. Contro il Monza noi ci fidiamo di Milinkovic-Savic perché crediamo che Coco possa neutralizzare Djuric. I pericoli potrebbero arrivare dalla trequarti, ma il portiere serbo ha tutte le carte in regola per uscire dal campo con un buon voto.
STANKOVIC (Venezia-Lecce)
È sicuramente inusuale consigliare il portiere del Venezia, dato che in questa stagione i Lagunari non hanno dato grandi soddisfazioni ai fantallenatori. Ciononostante, questa è la settimana giusta per schierare Stankovic. La squadra di Di Francesco affronta il Lecce, ovvero il peggior attacco della Serie A con sole 5 reti siglate fino a qui. Ecco, questo ci sembra un motivo sufficiente per inserirlo nella lista.
LEALI (Genoa-Cagliari)
L’arrivo di Patrick Vieira potrebbe aver dato nuova linfa al Grifone, o almeno questo è quello che sperano i tifosi. Nel prossimo turno i liguri affronteranno il Cagliari in una partita fondamentale per la lotta salvezza. Noi vogliamo credere nello scossone portato dal cambio di guida tecnica e, considerata anche la difficoltà nel trovare la rete per gli uomini di Nicola, abbiamo deciso di consigliarvi Leali come ultimo tra i portieri consigliati al Fantacalcio.