Portieri consigliati al Fantacalcio nella 12^ giornata: fuori Sommer

Manca pochissimo e la 12^ giornata di Serie A avrà inizio. Quali sono i portieri consigliati al Fantacalcio in questo difficile turno? Ecco le scelte della redazione.
Fantacalcio, gli squalificati della 12^ giornata: fuori due del Cagliari
Portieri consigliati al Fantacalcio nella 12^ giornata: fuori Sommer
La 12^ giornata di Serie A inizierà inusualmente di giovedì, quando Genoa e Como apriranno il turno. Si chiuderà poi con il big match tra Inter e Napoli in una partita spettacolare che promette di regalare emozioni. Questa settimana, tra i portieri consigliati al Fantacalcio non troverete né Sommer né Meret ed è già una sorpresa, ma non è l’unica.
DE GEA (Fiorentina-Verona)
C’erano dubbi sulla tenuta fisica al momento del suo arrivo, ma da quando ha iniziato a giocare con regolarità la musica è cambiata per la squadra di Palladino. La Fiorentina affronta un Verona che ha battuto la Roma, certo, ma che non sta vivendo un gran periodo. Per questo motivo crediamo che De Gea possa uscire dal campo con un nuovo, ennesimo ottimo voto in pagella.
MAIGNAN (Cagliari-Milan)
Quanto peseranno le fatiche di Champions in casa Milan? Non ci è dato saperlo, ma possiamo tranquillamente affermare che è il momento giusto per puntare su Maignan. Sta giocando bene e lentamente sta tornando sui livelli a cui ci aveva abituato, come Leao del resto, può trovare l’imbattibilità con un Cagliari che segna poco.
PROVEDEL (Monza-Lazio)
La Lazio ha disputato una buona prima parte di stagione e tra i motivi principali c’è anche una difesa registrata che funziona bene. Non solo la retroguardia, ma anche un Provedel che sta offrendo ottime prove e che con il Monza può esaltarsi sui probabili pochi tiri della squadra di Nesta.
CARNESECCHI (Atalanta-Udinese)
Dopo la vittoria con il Napoli, l’Atalanta ha lanciato la sua candidatura per la lotta Scudetto. Difficile che possa fermarsi proprio ora, sul più bello. Se l’attacco ormai non stupisce, è la difesa a essere diventata uno dei punti di forza della squadra di Gasperini e in tutto questo Carnesecchi si sta esaltando. Contro l’Udinese il portiere italiano può fare la differenza e regalare il terzo clean sheet consecutivo ai fantallenatori.
Gli ultimi tre consigliati: c’è Falcone
DI GREGORIO (Juventus-Torino)
Proseguiamo con i portieri consigliati al Fantacalcio con Di Gregorio. Non lo abbiamo inserito più in alto nella lista per due motivi: il primo è che la Juventus è impegnata nel derby della Mole, il secondo è che la difesa dei bianconeri continua a scricchiolare. Ciononostante, noi pensiamo che l’estremo difensore bianconero possa fare molto bene, anche in virtù delle difficoltà di organico del Torino che in avanti rischia di vedersi privato anche di Adams.
VASQUEZ (Lecce-Empoli)
L’Empoli affronta fuori casa un Lecce che ha segnato fino a qui solamente 4 gol, difficile non consigliarvi di schierare Vasquez in una partita come questa. Inoltre, la squadra di D’Aversa si difende bene e ha spesso dimostrato una buona solidità difensiva. Insomma, il portiere colombiano va schierato anche perché può uscire dal campo imbattuto.
FALCONE (Lecce-Empoli)
Due portieri consigliati della stessa partita? Sì, certo. Nel 12esimo turno potete schierare anche Falcone dato che l’Empoli ha messo a segno solo 8 reti. Virtualmente può essere una sfida che si potrebbe concludere anche a reti inviolate, è l’occasione giusta per puntare sull’estremo difensore dei salentini.